eliminare lo shampoo..........si puo????

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

simona.

Messaggio da simona. » mar mag 01, 2007 10:36 pm

ciao ragazzi,leggo cose molto interessanti,io uso shampoo del body shop nn so se conoscete e mi trovo bene anke con il balsamo,anke perke' lavorando in una piscina ho bisono di lavarmi i capelli tutti i iorni con qualcosa tra l'altro di delicato,dovrei pero'accertarmi della composizione ma credo di potermi fidare visto ke acquisto questo tipo di prodotti anke perke' nn sono testati su animali....

elsatar

Messaggio da elsatar » mar mag 01, 2007 10:48 pm

simona. ha scritto:ciao ragazzi,leggo cose molto interessanti,io uso shampoo del body shop nn so se conoscete e mi trovo bene anke con il balsamo,anke perke' lavorando in una piscina ho bisono di lavarmi i capelli tutti i iorni con qualcosa tra l'altro di delicato,dovrei pero'accertarmi della composizione ma credo di potermi fidare visto ke acquisto questo tipo di prodotti anke perke' nn sono testati su animali....
Dovresti verificare se l'inci supera la prova del biodizionario, il fatto che il prodotto non sia testato su animali non è indicativo di niente, tantomeno assicura un basso impatto ambientale.

Ciao Elsatar

foppolo

Messaggio da foppolo » mer mag 02, 2007 10:14 am

SonicWitch ha scritto:Scusate, il baby mild utilizzato come shampoo va bene vero?
Io lo uso con soddisfazione (soprattutto considerato il prezzo economico) ma non vorrei che la formulazione non fosse adatta ai capelli e al cuoio capelluto, anche se a me non ha mai dato problemi.

E' l'unico prodotto eco che posso permettermi al momento quindi spero tanto che non ci siano problemi...
Io lo uso per mio figlio anche come shampoo e per me anche come detergente intimo!! (in quest'ultimo caso però l'ho diluito un pò con acqua). Io mi trovo bene. Come shampoo per me non l'ho ancora provato, ma lo proverò!

illy

Messaggio da illy » mer mag 02, 2007 5:05 pm

kioko ha scritto:nell'attesa di trovare l'argilla che mi è stata suggerita anche io vorrei sapere qualcosa in più sulla farina di ceci..intanto ieri cercando tra gli scaffali del supermercato (nessun prodotto ecolabel e che io sappia nessuna esselunga nella mia città..ma proverò a cercare meglio) ho trovato lo shampo agli agrumi distribuito dalla forsan ( http://www.forsan.it )
e mi pare buono...è senza sodium laureth sulfate gli unici ingredienti che nn vanno benissimo sono citrus limonum e limonene ..ma sono alla fine...credo possa andare no??
Anche io ho visto questa linea della Forsan all'Auchan: come l'hai trovata? Ci si può fidare? I prezzi mi sembrano buoni...
Grazie!

dadychan

Messaggio da dadychan » gio mag 03, 2007 8:16 am

Ciao!
conosco anche io i prodotti della forsan.. utilizzo da sempre l'argilla ventilata ma solo per maschere viso ( in fondo non credo che si utilizzi per altro) ma non ho mai visto gli shampoo!!!!! ho potuto vedere anche i vari olii, ma non tutti sono PURI! faccio un esempio: nell'inci dell'olio di ricino vedo comparire solo il nome del ricino, mentre per l'olio di cocco compaiono altre sostanze ( scusatemi, non ricordo il nome) che secondo me servono per mantenere liquido l'olio, avendo questo come caratteristica di solidificarsi facilmente. Infatti quello puro che avevo a casa era un "mattone" mentre al super era liquidissimo.
Quindi secondo me bisognerà leggere bene l'inci dello shampoo (sempre che lo si trovi) e accertarsi che sia effettivamente valido.
A proposito, devo anche io prendere uno shampoo, usavo l'olio della bilba e mi trovavo bene ma leggendo l'inci ho visto che è pieno di schifezze...chi mi consiglia qualche marca che però posso facilmente reperire ( sottolineo che nella mia città non c'è nè l'esselunga, ne il gabbiano..e baby mild nn lo trovo !!!) un consiglio, please!!!!!

grazie grazie :)

orsa85

Ciao!

Messaggio da orsa85 » gio mag 03, 2007 10:40 pm

Gli inci dei prodotti Forsan li potete trovare sul loro sito: http://www.forsan.it/home.htm?/Prodotti/ecolinea.htm

kioko

Messaggio da kioko » ven mag 04, 2007 4:37 pm

si si l'unico posto in cui ho trovato i prodotti forsan è all'auchan .. .. a dir la verità ho visto solo lo shampoo nessuna traccia di altri prodotti della linea..il prezzo non è eccessivo 3 euro e 90 ..solo un pò di più rispetto alle marche più famose!! e ti dirò che mi trovo bene ha un buon profumo(certo con il fatto che nn ha profumi sintetici non è forte e non dura molto) e i capelli rimangono puliti più a lungo ..di solito li lavavo tutti i giorni!!!!!! l'unico porblema è che a fine lavaggio i capelli non sono proprio morbidissimi .. ma per uqesto cercherò una soluzione al più presto..

illy

Messaggio da illy » ven mag 04, 2007 6:53 pm

kioko ha scritto:si si l'unico posto in cui ho trovato i prodotti forsan è all'auchan .. .. a dir la verità ho visto solo lo shampoo nessuna traccia di altri prodotti della linea..il prezzo non è eccessivo 3 euro e 90 ..solo un pò di più rispetto alle marche più famose!! e ti dirò che mi trovo bene ha un buon profumo(certo con il fatto che nn ha profumi sintetici non è forte e non dura molto) e i capelli rimangono puliti più a lungo ..di solito li lavavo tutti i giorni!!!!!! l'unico porblema è che a fine lavaggio i capelli non sono proprio morbidissimi .. ma per uqesto cercherò una soluzione al più presto..
Da me invece per ora ho visto solo intimo e bagnoschiuma...più tutte le creme varie delle quali nn ho avuto ancora tempo e modo di leggere l'inci.
Cmq io che volevo provare subito lo shampo per ora non c'è...

kioko

Messaggio da kioko » sab mag 05, 2007 8:48 am

se hai provato solo all'auchan e non hai trovato lo shampoo puoi provare anche alla coop ,alla Rinascente , upim , carrefour , iper pan , sidis e nei negozi Acqua e Sapone ... cmq nel sito della forsan c'è l'elenco di tutti i negozi che vendono questi prodotti...per l'inci non posso assicurare per creme o altre cose ..ho provato solo l'olio di ricino e tra gli ingredienti appare solo il ricino quindi è puro.. ..certo bisogna leggere ma tutto sommato mi pare una marca piuttosto affidabile.. ..

Rispondi