Ciao a tutti!
vi chiedo un consiglio; essendo poco esperta per il momento di inci ecc, quando vado al super per comprare uno shampoo o un qualsiasi altro prodotto, cado in preda al panico...sono lì, con in mano i vari flaconi e cerco di leggere gli ingredienti...il biodizionario per il momento non è marchiato a fuoco nella mia mente.. e il portatile nn lo porto certo per fare la spesa. .. cosa fare, o meglio? da dove devo cominciare per capire se un prodotto è valido? ci sarà qualche regola fissa da tenere a mente quando mi ritrovo a fare una scelta! in genere,mi limito a leggere se contengono paraffinum liquidum, sles, sls, e numerini vari...può già bastare come parametri di confronto? non ditemi di ricopiare su due piedi i vari ingredienti e poi di cercarli sul biodizionario..ci metterei 3 anni e nel negozio mi butterebbero fuori!
grazie!
regole base per gli acquisti
Moderatore: Erica Congiu
aggiungo!
http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... &Itemid=12
prova, qua forse c'è da eliminare qualche trattino. Se non si apre:
L'articolo si chiama "consigli spiccioli su cosa evitare", clicca su Ingredienti cosmetici a sinistra e cerca il titolo.
ri-ciao
prova, qua forse c'è da eliminare qualche trattino. Se non si apre:
L'articolo si chiama "consigli spiccioli su cosa evitare", clicca su Ingredienti cosmetici a sinistra e cerca il titolo.
ri-ciao
grazie!!
ti ringrazio..proverò a portarmelo dietro anche io..vediamo se riuscirò a gestirmi tra le innumerevoli edta, sles, peg ecc. anche se, dovendo essere sincera, dovrei alla fine escludere buona parte dei prodotti in vendita!
mi armo di forza e coraggio e ci provo... grazie, gentilissima!
mi armo di forza e coraggio e ci provo... grazie, gentilissima!