seccare erbe
Moderatore: Erica Congiu
seccare erbe
Problema: vivo in Salento è ho già cominciato la raccolta delle erbe. Ma quest'anno la stagione è troppo umida e non seccano (la borraggine ha fatto la muffa!). Non so cos'è un essicatoio e non so come procurarmelo: posso seccare le erbe nel forno di cucina tenuto aperto? Quando tempo devono stare? Grazie grazie!
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: seccare erbe
Meglio di no, soprattutto con le piante aromatiche, perchè è molto difficile controllare la temperatura. Certo, se non hai altra possibilità...gandha ha scritto:Problema: vivo in Salento è ho già cominciato la raccolta delle erbe. Ma quest'anno la stagione è troppo umida e non seccano (la borraggine ha fatto la muffa!). Non so cos'è un essicatoio e non so come procurarmelo: posso seccare le erbe nel forno di cucina tenuto aperto? Quando tempo devono stare? Grazie grazie!
Se hai un pò di spazio all'aperto non è per niente difficile costruirsi un essicatore solare con materiale di scarto.
ciao
marco
Re: seccare erbe
Ehi, che bello! Grazie per le risposte così veloci! Mi piace molto l'idea di costruirmi un essicatore. Dove trovo le istruzioni? Buona giornata!Marco Valussi ha scritto:Meglio di no, soprattutto con le piante aromatiche, perchè è molto difficile controllare la temperatura. Certo, se non hai altra possibilità...gandha ha scritto:Problema: vivo in Salento è ho già cominciato la raccolta delle erbe. Ma quest'anno la stagione è troppo umida e non seccano (la borraggine ha fatto la muffa!). Non so cos'è un essicatoio e non so come procurarmelo: posso seccare le erbe nel forno di cucina tenuto aperto? Quando tempo devono stare? Grazie grazie!
Se hai un pò di spazio all'aperto non è per niente difficile costruirsi un essicatore solare con materiale di scarto.
ciao
marco