igiene wc
Moderatore: Erica Congiu
un normale detersivo per sanitari o superfici dure, nel caso mio biologico,
e spesso per ripassare bicarbonato puro buttato sullo scopino e passato per sgrassare. In questo modo non uso sempre il detersivo.
Tutto dipende anche da quanto viene usato il bagno, noi siamo in due con due bagni, e spesso fuori casa.
e spesso per ripassare bicarbonato puro buttato sullo scopino e passato per sgrassare. In questo modo non uso sempre il detersivo.
Tutto dipende anche da quanto viene usato il bagno, noi siamo in due con due bagni, e spesso fuori casa.
Re: igiene wc
Soluzione satura di soda solvay, la spruzzo lascio agire per un po'.babuska ha scritto:che cosa usate?
grazie
Oppure l'anticalcare Promiseland (aceto acido citrico)
Ciao Elsatar
-
stelladimare
boh? non ce l'ho questo problema,
ma solo ora con i bio o anche prima con i tradizionali??
così a occhio - ma sono moooooooooooltoooooooooooo ignorante al riguardo - mi vien da pensare che la righetta sia calcare e sporco
quindi per il calcare soluzione acida come suggerito sopra, e magari il colore è dovuto a detersivo bio poco efficace nel togliere lo sporco?
sempre e solo se la cosa si verifica solo con questi detersivi rispetto ai tradizionali
mah......
ma solo ora con i bio o anche prima con i tradizionali??
così a occhio - ma sono moooooooooooltoooooooooooo ignorante al riguardo - mi vien da pensare che la righetta sia calcare e sporco
quindi per il calcare soluzione acida come suggerito sopra, e magari il colore è dovuto a detersivo bio poco efficace nel togliere lo sporco?
sempre e solo se la cosa si verifica solo con questi detersivi rispetto ai tradizionali
mah......
-
stelladimare
-
stelladimare
Ho usato un detergente della Ecoland ed ora il liquido per superfici dure di Officinanaturae (per quando faccio la pulizia a fondo), comunque tutti i giorni pulisco il water con la candeggina delicata.
Non so che pensare, visto che fino a quando ho usato la candeggina classica (NON GENTILE) il problema non si era mai verificato, ma ora ho provato anche a ripassarla senza risultati...
Non so che pensare, visto che fino a quando ho usato la candeggina classica (NON GENTILE) il problema non si era mai verificato, ma ora ho provato anche a ripassarla senza risultati...
ecoland non la conosco, officina naturae è ottima
ma il problema è che se passi tutti i giorni a tutt'ora con la candeggina e non ottieni i risultati di prima, sarà mica che invece di un problema di detergente c'è un problema di superficie? che si sia rovinata la superficie del wc e che non essendo più liscia lì si attacchi il colore?
tutti i giorni la candeggina comunque è taantoooooooooooooooooooo
mah.. passo palla non so che altro pensare
ma il problema è che se passi tutti i giorni a tutt'ora con la candeggina e non ottieni i risultati di prima, sarà mica che invece di un problema di detergente c'è un problema di superficie? che si sia rovinata la superficie del wc e che non essendo più liscia lì si attacchi il colore?
tutti i giorni la candeggina comunque è taantoooooooooooooooooooo
mah.. passo palla non so che altro pensare
Succede la stessa cosa anche a me..è proprio calcare.stelladimare ha scritto:Anche io uso prodotti ecologici e anticalcare all'acido citrico, ma mi è comparsa un'odiosa riga scuretta a livello dell'acqua del water, anche se lo pulisco tutti i giorni... e il brutto è che non va via con niente!!
Avete qualche altro suggerimento?
Grazie
Stella
Si potrebbe usare acqua ossigenata a 40/60 volumi?
Spero che Fabrizio ci dia anche un suo parere.
Grazie,
jonis.
La patina nerastra da quando uso detergenti eco bio ce l'ho anch'io: se ne va solo con la candeggina o altri prodotti contenenti cloro; è molto sgradevole e dà veramente una sensazione di lerciume (e attenzione: non sono una maniaca della casa asettica! tutto il contrario...).
Con l'aceto bianco e il bicarbonato ho già provato, ma con risultati deludenti. Neanche la candeggina delicata riesce a toglierla
Con l'aceto bianco e il bicarbonato ho già provato, ma con risultati deludenti. Neanche la candeggina delicata riesce a toglierla
Io uso da mesi la soda (soluzione satura) oppure l'anticalcare autarchico e non ho mai avuto il WC così pulito, e non lo pulisco tutti i giorni, i prodotti eco bio da acquistare già fatti non li ho mai usati, ma mi ricordo che i normali detergenti non mi davano i risultati che ho adesso.babuska ha scritto:La patina nerastra da quando uso detergenti eco bio ce l'ho anch'io: se ne va solo con la candeggina o altri prodotti contenenti cloro; è molto sgradevole e dà veramente una sensazione di lerciume (e attenzione: non sono una maniaca della casa asettica! tutto il contrario...).
Ciao Elsatar
Non vorrei sbagliare ma non mi sembra che sia ecologica, ad esempio la sconsigliano nel caso di fosse biologiche, ma aspettiamo gli esperti...babuska ha scritto:Grazie grazie amici,
mi sento già più ottimista
leggevo anche di una sostanza che si chiama borace che dovrebbe andar bene per igienizzare.
Sapete dove si compra e se è veramente ecologica?
Ciao Elsatar