Premetto che mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ma ho provato a fare una ricerca e non trovo esattamente ciò che voglio. Ho visitato anche saicosatispalmi, forse non sono proprio capace...
Ad ogni modo, c'è qualcuno che sa consigliarmi ricette e siti per preparare profumi? A mio vantaggio c'è il fatto che sono perfettamente in grado di estrarre le essenze, ma oltre a profumarmi con qualche goccia di rosa canina (delicatissima) e assenzio (lo trovo solo in Calabria), vorrei provare altri metodi (ad esempio: è possibile fare degli oleoliti profumati (esclusa quello di lavanda che conosco già bene) o qualcosa di simile ai profumi (alcolici e non) in commercio?
Vi auguro un buon fine settimana ed un buon "ponte" ai più fortunati.
richiesta per profumi fa da te
Moderatore: Erica Congiu
- aliadimaggio
- Controllo antispam: cinque
-
Fabrizio Zago
Cara aliadimaggio,
in effetti il tema è già stato trattato più volte.
Per scovare i consigli e le tecniche per produrti un profumo (inteso come eau de toilette) puoi cercare seguendo le istruzioni che trovi nel secondo messaggio in alto del sommario di apertura del forum. Ma credo che se ne sia parlato anche nel vecchio forum e lì la funzione "cerca" funziona molto bene e quindi ...buona ricerca.
in effetti il tema è già stato trattato più volte.
Per scovare i consigli e le tecniche per produrti un profumo (inteso come eau de toilette) puoi cercare seguendo le istruzioni che trovi nel secondo messaggio in alto del sommario di apertura del forum. Ma credo che se ne sia parlato anche nel vecchio forum e lì la funzione "cerca" funziona molto bene e quindi ...buona ricerca.
- SonicWitch
Ho letto una ricettina nel vecchio forum e mi chiedevo se l'acqua distillata potesse essere sostituita da quella "depurata", visto che in casa abbiamo il depuratore.
Nel caso in cui volessi mettere 2 o 3 oe diversi, il peso complessivo degli oli deve sempre essere di 10 g?
Quanto dura il prodotto? Grazie
Nel caso in cui volessi mettere 2 o 3 oe diversi, il peso complessivo degli oli deve sempre essere di 10 g?
Quanto dura il prodotto? Grazie
-
Fabrizio Zago
- SonicWitch