ACNE ROSACEA

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
LUCY2

ACNE ROSACEA

Messaggio da LUCY2 » gio apr 19, 2007 9:00 am

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio ho la pelle chiara e delicata e i capillari molto fragili visibili, da qualche mese sul viso mi si sono formate delle macchie rosse e la pelle e' diventata molto secca
il dermatologo mi ha diagnosticato l'acne R. , prescrivendomi rozex crema ( metranidazolo) e come tonico -latte crema fondotinta ecc tutta la linea dell'avene .
Seguo il vostro interessantissimo forum quindi sappiamo che tipo di prodotti siano..
vorrei in realta' utilizzare dei prodotti naturali qualcuno sa darmi dei consigli validi?
Mi piacerebbe sperimentare molte delle vostre ricettine maschere- scrub ecc. ma avendo questa problematica temo di dover procedere con molta attenzione gradirei anche sapere che cosa e' sconsigliato per me.

Grazie a tutti
Lucy

azahar751

Messaggio da azahar751 » sab apr 21, 2007 2:17 pm

La mia acne rosacea non si fa viva da mesi e mesi....quando ciò succede vado di metronidazolo anch'io, ma credo che la prevenzione sia ciò che conta. Grazie ai consigli del forum ho trovato al routine x la mia pelle, proverò a riassumertela (l'ho già scritta tante volte!):

Allora:
struccati con olio vegetale (va bene olio di semi bio x cucinare!)
poi lavati bene con sapone di Aleppo che è eccezionale xchè lascia la pelle pulitissima

per un mese, come consigliato da Ricky e altre esperte, non mettere nulla sulla pelle per far disintossicare la pelle stessa, solo sapone di Aleppo mattina e sera x togliere smog, sebo, impurità ecc.

(al massimo solo pochissimo metronidazolo sulle zone affette e basta)

Trascorso il mese "senza prodotti" x disintossicare la pelle, continua con olio x struccarti+ sapone di Aleppo :
-o jalus fluido Fitocose mattina e sera
-o gel di aloe purissimo mattina e sera
(o uno la mattina l'altro la sera o ANCHE mescolati insieme nel palmo della mano!)
-se vedi che la pelle diventa troppo secca miscela nela palmo della mano gel di aloe con una goccina di olio tipo jojoba (o altri non comedogenici) -e che sia una goccina, non due!-e applica sul viso.
Il gel di aloe ha un grande potere calmante/lenitivo e preventivo dei problemi di pelle, usalo senza problemi. In più si assorbe e non lascia ALCUNA traccia di unto, una meraviglia!

Poi, contemporaneamente ti consiglio:
-alimentazione basata su frutta e verdura crude e fresche
-niente zuccheri e carboidrati raffinati
-niente o pochi latticini
-meno possibile caffè,cioccolata, carni rosse, alcol

-un litro al giorno di tisana depurativa di BARDANA, ne ho visti gli effetti dopo 2 mesi su una mia amica: ha cambiato faccia!!!

ALTRO:
-alcune persone trovano giovamente con l'olio di Neem x la rosacea
-altre con la pasta all'acqua (Fitocose)
-o con la pasta all'acqua+ neem insieme (solo x la NOTTE, la pasta all'acqua è bianca e pastosa, l'olio di neem puzza incredibilmente!!!)
-usa solo make up ecobio!!!

Auguri
Francesca

p.s. Dimenticavo....all'inizio, soprattutto nel mese disintossicante senza prodotti, la pelle ti sembrerà ancora più secca....poi si abituerà, smetterà di essere "dipendente" dall'idratazione esterna e tornerà morbida! Xò se ogni tanto vuoi fare una maschera nutriente "d'urto" usa burro di karitè puro, se ce l'hai con 2-3 gocce di olio di neem così prende 2 piccioni con una fava!!

Rispondi