SCHIARIRE I CAPELLI

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
poalapoala

SCHIARIRE I CAPELLI

Messaggio da poalapoala » mar apr 17, 2007 12:56 pm

Ciao è la prima volta che scrivo quindi no so se avete già trattato questo argomento, volevo sapere se esistevano dei prodotti naturali per schiarire i capelli. fino a 6 mesi fa ho fatto i colpi di sole ma volevo cambiare. ho i capelli castano scuro (ricrescita) e biondo dorato dove sono stati decolorati. grazie ciao

elsatar

Re: SCHIARIRE I CAPELLI

Messaggio da elsatar » mar apr 17, 2007 10:49 pm

poalapoala ha scritto:Ciao è la prima volta che scrivo quindi no so se avete già trattato questo argomento, volevo sapere se esistevano dei prodotti naturali per schiarire i capelli. fino a 6 mesi fa ho fatto i colpi di sole ma volevo cambiare. ho i capelli castano scuro (ricrescita) e biondo dorato dove sono stati decolorati. grazie ciao
In un vecchio post si parlava di succo di limone + farina, si fa una pappetta e si mette sui capelli, si copre e si tiene al caldo (phon o sole) per 50 minuti, credo schiarisca molto poco, magari ripetendo spesso la procedura...
io ho provato la settimana scorsa, ma non l'ho tenuto molto al caldo, quindi non so' se il risultato, non esaltante, dipenda da questo o dal fatto che effettivamente ci vogliono molte applicazioni.

Ciao Elsatar

poalapoala

schiarire i capelli

Messaggio da poalapoala » mer apr 18, 2007 7:27 am

grazie del consiglio provo e ti diro' i risultati ciao

Jenny

Messaggio da Jenny » mer apr 18, 2007 1:35 pm

Il limone è uno schiarente blando, ci vogliono diverse applicazioni. Se non ricordo male, un paio di impacchi schiariscono di un tono, quindi se vuoi schiarire parecchio ne dovrai fare tanti e mettere parecchio succo (due o tre limoni, a seconda della lunghezza dei capelli).
Con l'hennè neutro la pappina viene meglio (cassia obovata, mi sembra) perchè non si appiccica come con la farina.

poalapoala

schiarire i capelli

Messaggio da poalapoala » gio apr 19, 2007 12:12 pm

grazie jenni per la dritta, della birra cosa mi dici? magari abbinata al limore troppo forte?ciao

Jenny

Messaggio da Jenny » gio apr 19, 2007 1:47 pm

Birra per schiarire? Mai sentito dire... so che a volte si usa per fissare la piega, purtroppo non so altro, sorry :(

Langhe

Messaggio da Langhe » gio apr 19, 2007 1:54 pm

una mia amica usava la birra, esponendosi al sole, per schiarire i capelli, conta però che era bionda scura...anche l'uso che segnala Jenny è corretto ;)

poalapoala

schiarire i capelli

Messaggio da poalapoala » ven apr 20, 2007 7:26 am

grazie a tutte nel fine settimana proverò grazie ciao

poalapoala

Messaggio da poalapoala » mer mag 02, 2007 1:41 pm

mi sapete dire cosa sono questi prodotti sul biodizionario non sono riuscita a trovarli

JAGUAR HYDOXYPROPYL TRIMONIUM CHLORIDE

che bollino hannno?

grazie

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio mag 03, 2007 8:50 pm

JAGUAR HYDOXYPROPYL TRIMONIUM CHLORIDE

che bollino hannno?

ROSSO!

poalapoala

Messaggio da poalapoala » ven mag 04, 2007 7:38 am

grazie Fabrizio,
allora anche le ditte che dichiarano di fare prodotti naturali ecc ecc ecc non sono molto oneste...... grazie ciao

poalapoala

Messaggio da poalapoala » gio mag 31, 2007 12:49 pm

ciao
sono sempre alla ricerca di prodotti per schiarire i capelli, cosa ne dite della lozione schulz? ho controllato sul biodizionario e ci sono solo 3 componenti con pallino rosso indicati in fondo alla lista. cosa mi cosigliate? nessuno di voi ha mai provato il prodotto? vi ringrazio in anticipo ciao

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » ven giu 01, 2007 12:24 pm

poalapoala ha scritto:ciao
sono sempre alla ricerca di prodotti per schiarire i capelli, cosa ne dite della lozione schulz? ho controllato sul biodizionario e ci sono solo 3 componenti con pallino rosso indicati in fondo alla lista. cosa mi cosigliate? nessuno di voi ha mai provato il prodotto? vi ringrazio in anticipo ciao
La questione del "numero dei pallini " è molto relativa... Da quanto mi ricordo il prodotto che hai citato non è molto bio .

Rispondi