Non finiscono mai le benedizioni ed i vantaggi per chi fa questa scelta meravigliosa!
Studi recenti infatti, pubblicati sul British Medical Journal dimostrano che i vegetariani, anche a scuola hanno un quoziente intellettivo più alto!
qui: (inglese)
http://www.bmj.com/cgi/rapidpdf/bmj.390 ... type=HWCIT
Tra l'altro i vegetariani hanno anche vinto la gara annuale che l'emittente inglese BBC organizza sulla misurazione del QI!
http://alessios4.blogspot.com/2006/09/v ... eglio.html
Ma Viiiiiiiieeeeeeennnnnnnniiiiiiiiii!!!! Ma chi sssiiiiaaaaammmmoooooo!!!
:-)
ALIMENTAZIONE VERDE E QUOZIENTE INTELLETTIVO
-
Fox_Mulder
- Contatta:
lo studio non dimostra che chi mangia vegetariano ha un QI più elevato (che non significa intelligenza, è solo una convenzione secondo me inutile e anche stupida). Lo studio dimostra, come tanti altri, che le persone solitamente considerate più intelligenti (o con un qi più alto) tendono ad essere vegetariane. E' diverso ;)
Si si effettivamente in realtà la vedo come te... Anche perchè... chi può dire che cos'è l'intelligenza? Son d'accordo sul fatto che il calcolo del QI è una convenzione e superata credo... ci sono anche nuove teorie nella psicologia per definire che cosa sia l'intelligenza...Anche se in un mondo dominato da onnivori in altissima percentuale (in futuro chissà forse sarà il contrario) mi fa stare bene ed entusiasmare ogni qual volta un giornale, specialmente medico, parla in modo lusinghiero dei vegetariani o anche chi semplicemente è prevalentemente vegetariano, anche se lo fa usando delle convenzioni (QI). Per me se questo PER ORA è il loro modo di analizzare la cosa ok. L'importante è che si parli bene di vegetariani e vegan e che chi legge ne rimanga favorevolmete colpito a mio avviso. (e che sia indotto a riflettere). Fregnacce da sedicenti “esperti” medici e nutrizionisti pro-carne in TV, nel corso degli anni ne abbiamo sentite anche troppe non ti pare? :-)
Cmq la gara della BBC... QI o no è pure sempre una gara e l'abbiamo vinta! :-)
(hanno sorpassato i macellai!) uahuahuahuah :-)
Un saluto alla prossima
Cmq la gara della BBC... QI o no è pure sempre una gara e l'abbiamo vinta! :-)
(hanno sorpassato i macellai!) uahuahuahuah :-)
Un saluto alla prossima