olio vegetale indiano VIAN

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
chiarab

olio vegetale indiano VIAN

Messaggio da chiarab » gio apr 12, 2007 11:00 pm

Ciao a tutti!! Sono Chiara e mi sono appena iscritta anche se vi leggo da un mesetto!
Vorrei porre una domanda agli "esperti" qualche anno fa avevo acquistato una boccetta di "olio vegetale indiano " VIAN (odore e colore sono rimasti inalterati). Qualcuno lo conosce? Secondo voi è buono e che uso potrei farne? Purtroppo non ho l'inci...
Grazie!! :)

foppolo

Messaggio da foppolo » ven apr 13, 2007 7:34 am

Guarda, stavo per mettere un topic pure io!
Se è quello della Kaloderma allora è proprio lo stesso. Io lo stavo usando e mi piaceva anche, solo che in un altro sito ho letto che aveva qualcosa che non andava. Il problema è l'inci non l'ho più nemmeno io. Sono andata al negozio dove l'avevo comprato ma...non era più in vendita!
Non ci resta che aspettare il parere di qualcuno che lo conosce meglio di noi!! :-)

chiarab

Messaggio da chiarab » ven apr 13, 2007 10:02 am

Grazie per la risposta!
Nel frattempo ho trovato in internet l'inci di quello della Kaloderma.

NGREDIENTS: Prunus Dulcis, ethylhexyl Palmitate, Macadamia Ternifolia, Rosmarinus Officinalis, Camphor, Parfum, Benzyl Alcohol, Cinnamal, Benzyl Benzoate, Alpha-Methyl lonone, Citral, Limonene, Linalool, Coumarin, Evernia Prunastri, Tocopherol, Lecithin, Isopropyl Myristate

Passandolo al biodizionario non ho trovato questi due ingredienti: per favore, Fabrizio, li puoi bollinare? :))

ethylhexyl palmitate
alpha-methyl ionone

Cmq il resto dell'inci contiene un bel po' di bollini gialli e anche un paio di rossi!!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven apr 13, 2007 7:32 pm

Cara chiarab,
che bel neologismo "bollinare"!
Te li bollino subito:
ethylhexyl palmitate Verde
alpha-methyl ionone Rosso (è un allergene!)

azahar751

Messaggio da azahar751 » sab apr 14, 2007 7:59 am

Ma come funziona quest'olio?
Che proprietà ha?

foppolo

Messaggio da foppolo » sab apr 14, 2007 8:06 am

azahar751 ha scritto:Ma come funziona quest'olio?
Che proprietà ha?
Io lo usavo per la pulizia della pelle. Sulla confezione c'è scritto che toglierebbe i punti neri...mah! Io non ne ho, però diffido sempre di questo tipo di pubblicità...
Ora tra bollini gialli e rossi...non lo userò più, anche se che ormai lo finirò visto che ce n'è rimasto poco.

Rispondi