RIBES NIGRUM
Moderatore: Erica Congiu
RIBES NIGRUM
Ciao Marco, puoi essermi d'aiuto? Ho ritrovato in casa il macerato glicerico Ribes Nigrum gemme 1DH ma non mi ricordo più per cosa lo avevo comprato o forse l'aveva comperato mia madre boh, non mi ricordo, è un prodotto omeopatico, non è scaduto e considerato quanto costa mi dispiace un po' buttarlo. Grazie tantissime
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: RIBES NIGRUM
Normalmente viene utilizzato come antinfiammatorio/antiallergico, con meccanismo ipotetico simil-steroideo.sissi91 ha scritto:Ciao Marco, puoi essermi d'aiuto? Ho ritrovato in casa il macerato glicerico Ribes Nigrum gemme 1DH ma non mi ricordo più per cosa lo avevo comprato o forse l'aveva comperato mia madre boh, non mi ricordo, è un prodotto omeopatico, non è scaduto e considerato quanto costa mi dispiace un po' buttarlo. Grazie tantissime
ciao
marco
Grazie Marco sei veramente molto gentile, io non soffro di niente mentre mia madre soffre oltre che di ernia al disco anche di dolori reumatici ed è in menopausa quindi è adatto a lei?Marco Valussi ha scritto:Normalmente viene utilizzato come antinfiammatorio/antiallergico, con meccanismo ipotetico simil-steroideo.sissi91 ha scritto:Ciao Marco, puoi essermi d'aiuto? Ho ritrovato in casa il macerato glicerico Ribes Nigrum gemme 1DH ma non mi ricordo più per cosa lo avevo comprato o forse l'aveva comperato mia madre boh, non mi ricordo, è un prodotto omeopatico, non è scaduto e considerato quanto costa mi dispiace un po' buttarlo. Grazie tantissime
ciao
marco
-
Marco Valussi
- Contatta:
Non essendo un omeopata tenderei a non rispondere per non invadere altri campi, ma non mi nascondo dietro ad un dito professionale e ti dico che secondo me non serve. Se assumessi una forma fitoterapica (ovvero più concentrata) servirebbe poco lo stesso per i dolori articolari, altre piante sono più specifiche.sissi91 ha scritto:Grazie Marco sei veramente molto gentile, io non soffro di niente mentre mia madre soffre oltre che di ernia al disco anche di dolori reumatici ed è in menopausa quindi è adatto a lei?Marco Valussi ha scritto:Normalmente viene utilizzato come antinfiammatorio/antiallergico, con meccanismo ipotetico simil-steroideo.sissi91 ha scritto:Ciao Marco, puoi essermi d'aiuto? Ho ritrovato in casa il macerato glicerico Ribes Nigrum gemme 1DH ma non mi ricordo più per cosa lo avevo comprato o forse l'aveva comperato mia madre boh, non mi ricordo, è un prodotto omeopatico, non è scaduto e considerato quanto costa mi dispiace un po' buttarlo. Grazie tantissime
ciao
marco
Ma male non fa :-)
ciao
Marco