smalto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole

smalto

Messaggio da nicole » lun apr 02, 2007 9:13 am

ciao ieri sono stata invogliata a comprare questo smalto (lo uso raramente) per via della dicitura: senza toluene senza formol senza canfora e senza una sigla che non mi sono segnata e adesso non ricordo , vi sottopongo l'Inci anche se Fabrizio mi aveva detto che smalti bio non ce ne sono:
Butyl Acetate, Etyl Acetate, Nitrocellulose, Acetyl Tributhyl Citrate, Adipic Acid/Neopentyl Glycol/Trimelitic Anhydride Copolymer Isopropyl Alcohol Acrylates Copolymer Stearalkonium Bentonite Styrene Acrylates Copolymer benzophenone-1 Mica CI77891
devo dire che il colore è bellissimo, si stende facilmente senza grumi e asciuga subito, è una fregatura??? costa 14 euro ciaoooooooooo e grazie Nico

RaelDelMare

Messaggio da RaelDelMare » lun apr 02, 2007 2:02 pm

Io non capisco niente di ingredienti, però a proposito di smalto.
Ne vorrei comprare uno che non sia proprio il peggiore.
Sicuramente mi butto su una marca della lista LAV, però volevo sapere se sapete quale è la migliore.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun apr 02, 2007 6:21 pm

Cara Nicole,
lo smalto che hai riportato è il catalogo dei componenti petroliferi.
Comunque stai tranquilla che LAV o no di smalti decenti sotto il profilo eco bio non ce ne sono proprio.

liquirizia

Messaggio da liquirizia » mar apr 03, 2007 8:21 pm

eh sì, purtroppo non ce ne sono... da quando ho iniziato a riflettere su dove finiva tutto lo smalto che andava via dalle unghie, ho smesso di darmelo....durante la giornata finisce nelle cose da mangiare che ci prepariamo, in bocca, in giro, insomma dappertutto!...insomma ci si può rinunciare secondo me...!

Rispondi