ricetta burro cacao

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
stellalunare

ricetta burro cacao

Messaggio da stellalunare » ven mar 16, 2007 10:34 am

ieri ho preparato questo burro cacao:
burro di karitè
burro di cacao
cera d'api
olio d'oliva
far sciogliere gli ingredienti in un vasetto di vetro a bagnomaria, quando sono ben amalgamati versare in vasettini appositi o in stick labbra vuoti

le dosi sono a piacere, io sono andata a occhio
il risultato è soddisfacente
ciao a tutte/i
:-)

Lillieromeo

Messaggio da Lillieromeo » lun mar 26, 2007 6:03 pm

Ciao! Sono nuova sia nel forum che nella preparazione di prodotti, quindi ti volevo chiedere un paio di cose: dove posso trovare i prodotti da te indicati? E più o meno quanti gr ne devo prendere per fare un paio di stick? Io ho le labbra molto screpolate, dici che può andare bene per me questo burro cacao? Grazie e scusa se ti ho fatto così tante domande, spero vorrai rispondermi comunque! ;)

stellalunare

Messaggio da stellalunare » lun mar 26, 2007 7:17 pm

ciao e benvenuta! allora: il burro di karitè io lo prendo da una ragazza che lo vendeva su ebay, se vuoi in privato ti do il suo indirizzo email, e lo pago 28 euri a kg, ma se nella tua zona ci sono negozietti etnici lo puoi cercare lì, il burro di cacao l'ho ordinato su http://www.behawe.com, ma nelle pasticceria che fanno la cioccolata lo dovresti trovare.

io lo trovo buono, da' effetto lucido e nutre, e tieni conto che per uno stick ci vogliono 7-8g in tutto, poi se vuoi puoi variare, usare il miele, aggiungere la glicerina, su http://www.saicostispalmi.it trovi tante ricettine, non hai che da scegliere e provare....buon divertimento!!

Rispondi