consiglio per dentifricio anti carie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
corteccia

consiglio per dentifricio anti carie

Messaggio da corteccia » ven mar 23, 2007 6:27 pm

salve a tutti, chiedo a voi e a Marco un consiglio:
premetto che tengo molto all'igene orale proprio perchè soffro di carie(che spesso mi veniva tra un dente e l'altro causa palato stretto) e ora ho scoperto che anche alla radice di 2 denti avanti ho dei buchini.. :(
insomma uso elmex anticarie dentifricio piu' colluttorio proprio per scongiurare il pericolo futuro ma per rimanere in tema di ecobio desideravo sostituirlo con argilla(come da forum sui cosmetici) magari unito a qualche olio essenziale che puo' aiutarmi a contrastare il problema.
sapete indicarmi un buon dentifricio e colluttorio verde per gengive, carie e rinforzare lo smalto?

Marco Valussi
Contatta:

Re: consiglio per dentifricio anti carie

Messaggio da Marco Valussi » dom mar 25, 2007 12:08 pm

corteccia ha scritto:salve a tutti, chiedo a voi e a Marco un consiglio:
premetto che tengo molto all'igene orale proprio perchè soffro di carie(che spesso mi veniva tra un dente e l'altro causa palato stretto) e ora ho scoperto che anche alla radice di 2 denti avanti ho dei buchini.. :(
insomma uso elmex anticarie dentifricio piu' colluttorio proprio per scongiurare il pericolo futuro ma per rimanere in tema di ecobio desideravo sostituirlo con argilla(come da forum sui cosmetici) magari unito a qualche olio essenziale che puo' aiutarmi a contrastare il problema.
sapete indicarmi un buon dentifricio e colluttorio verde per gengive, carie e rinforzare lo smalto?
Non specificamente, ma possiamo parlare delel pianet ad azioen sui più comuni batteri del cavo orale, e di piante che aumentano la salute del cavo orale stesso.
Amari e pungenti, e l'echinacea, sono piante sialagoghe, cioè che uamentano la salivazione. La saliva è molto importante per la salute del cavo orale e per combattere la carie. La liquirizia è un ottima pianta per combattere le infezioni orali a lungo termine, la salvia è antisettica ed astringente, la krameria è un forte astringente, le resine vanno bene come astringenti, antisettiche e toniche (Mirra, incenso, propoli).
Più avanti scriverò un post più specifico
ciao
marco

corteccia

grazie

Messaggio da corteccia » lun mar 26, 2007 8:11 am

perfetto, quindi intanto posso utilizzare queste...
in attesa del post a tema potresti solo indicarmi se meglio come colluttorio(quindi magari dopo infusione) o sullo spazzolino come polvere?
grazie infinite

Rispondi