grassi vegetali e animali

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
vayu
Contatta:

grassi vegetali e animali

Messaggio da vayu » dom mar 04, 2007 8:48 am

Buongiorno a tutti, ho consultato il biodizionario e lo trovo molto utile ... avrei solo una domanda come faccio a sapere se una sostanza deriva da un vegetale, minerale oppure animale? Perchè mi sembra da quello che ho visto sul biodizionario ogni tanto è descritto che è vegetale ma animale non ho ancora visto....
Siamo una famiglia vegetariana....tra cui io vegana....

Complimenti per il lavoro fatto sul biodizionario veramente molto utile

ciao ciao

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom mar 04, 2007 4:31 pm

Cara vayu,
benvenuta tra noi. Ti risponde direttamente il sottoscritto cioè l'estensore del biodizionario.
Stai tranquilla! Quando un prodotto può essere sia di origine vegetale che animale cioè nel dubbio, c'è un bollino giallo. Quindi, in linea di principio puoi stare serena perchè il biodizionario tiene conto delle tue idee. Ti consiglio comunque quello che c'è scritto nelle "istruzioni per l'uso del forum" e di quello che c'è scritto nella pagina d'apertura del biodizionario dove le scelte fatte sono maggiormente motivate.

vayu
Contatta:

Messaggio da vayu » lun mar 05, 2007 7:41 am

Fabrizio Zago ha scritto:Cara vayu,
benvenuta tra noi. Ti risponde direttamente il sottoscritto cioè l'estensore del biodizionario.
Stai tranquilla! Quando un prodotto può essere sia di origine vegetale che animale cioè nel dubbio, c'è un bollino giallo. Quindi, in linea di principio puoi stare serena perchè il biodizionario tiene conto delle tue idee. Ti consiglio comunque quello che c'è scritto nelle "istruzioni per l'uso del forum" e di quello che c'è scritto nella pagina d'apertura del biodizionario dove le scelte fatte sono maggiormente motivate.

grazie Fabrizio... ;-)

Rispondi