Mi arrendo, non senza avere mantenuto la mia opinione sul rispondere quotando.april ha scritto:Vuoi dire che ti ho mancato di rispetto rispondendo usando le citazioni? E' proprio una fuzione dei forum (su tutto internet e sui forum di tutto il mondo) permettere agli utenti di citare parti del discorso della persona a cui si sta rispondendo. Se non ti piace questo modo di comunicare forse non devi usare i forum, ma non dire che è mancanza di rispetto delle idee e della sensibilità altrui. Francamente mi sembrano termini un po' esagerati. C'è anche da dire che secondo la net etiquette le citazioni lunghe come fai tu scono considerate una scorrettezza per quegli utenti che hanno difficoltà a caricare le pagine e bisognerebbe evitarle.Conte Zio ha scritto: Non è affatto un obbligo: solo una forma di rispetto per le idee e la sensibilità altrui.
Conte Zio ha scritto:Io ho molto rispetto per l'idea Vegan, anche se non la condivido.Mi ritengo un figlio dell'Illuminismo e, come tale, baso la mia vita sulla tolleranza e il rispetto per chi non la pensa come me.
Forse non ti è ben chiaro che i vegan prima del rispetto per le proprie idee chiedono il rispetto per la vita di chi non può difendersi. Se ti ritieni figlio dell'illuminismo saprai che accanto al rispetto delle idee si stava anche affermando il rispetto per la vita nei confronti di chi prima non l'aveva mai avuto.
Riprendendo l'esempio di un'altra persona tu, quindi, se vedi che una persona sta affogando, ma in quel tratto c'è divieto di balneazione ti rapporti innanzitutto alla legislazione vigente.Conte Zio ha scritto:Ma, come professionista, dovendo studiare delle situazioni, non posso che rapportarmi alla legislazione vigente; al di la dei miei personali "desiderata".
E' da un bel po' di tempo che questo si sa. Ma il problema non sono solo le deiezioni animali. Il problema è TUTTA l'industria collegata alla produzione della carne e del latte. Da sola è la maggiore fonte di inquinamento del pianeta. Lo dice chiaramente il rapporto FAO uscito alla fine dello scorso anno. Anche loro, invece di proporre di eliminare il problema alla radice, cercano soluzioni che poi causano altri problemi. Non ultimo le risorse rubate a popolazioni che muoiono di fame.Conte Zio ha scritto:Un esempio? Il problema delle deiezioni animali è un effetto non secondario per l'ambiente.
Voi dite: "niente mucche" Io dico: "studiamo l'impiego delle biomasse come fonti energetiche alternative"
Forse, se invece di indagare tanto e studiare le statistiche, si considerassero molto semplicemente gli esseri senzienti tutti soggetti che hanno diritto alla vita si eliminerebbero molti problemi.
ciao
Non mi importa se tutto il mondo usa questo modo di interloquire: non è il mio modo .
Me lo state insegnando voi che non ci si deve iscrivere al "pensiero unico" perchè dovrei farlo io a riguardo del "bon ton " della scrittura....
E' un pessimo vezzo, per me deprecabile da ogni punto di vista.
Comunque, de gustibus.....
Ciao anche da parte mia