Costruire con ecocase

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
lugelu
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:36 am

Costruire con ecocase

Messaggio da lugelu » lun feb 26, 2007 1:16 pm

sfogliando con attenzione le pagine del forum, sono rimasto colpito dal fatto che le aziende a cui tutti si rivolgono per un offerta, sono molto spesso aziende estere.
O se ci si rivolge ad aziende italiane si scopre che sono sempre le stesse.
Ovvero Rubner e compagni.
Perchè non rivolgersi ad aziende italiane che costuscono con una tecnologia all' avanguardia?
Ecocase http://www.ecocase.it costuisce con un elevatissima tecnologia e con meteriali al top, e con finiture di pregio a prezzi molto più ragionevoli e soddisfacendo sempre le richieste del cliente finale.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: Costruire con ecocase

Messaggio da carletto » lun feb 26, 2007 2:26 pm

lugelu ha scritto:sfogliando con attenzione le pagine del forum, sono rimasto colpito dal fatto che le aziende a cui tutti si rivolgono per un offerta, sono molto spesso aziende estere.
O se ci si rivolge ad aziende italiane si scopre che sono sempre le stesse.
Ovvero Rubner e compagni.
Perchè non rivolgersi ad aziende italiane che costuscono con una tecnologia all' avanguardia?
Ecocase http://www.ecocase.it costuisce con un elevatissima tecnologia e con meteriali al top, e con finiture di pregio a prezzi molto più ragionevoli e soddisfacendo sempre le richieste del cliente finale.
ciao,
detta così sembra pubblicità bella e buona. Nulla in contrario a ciò, ma se lavori per la ecocase sarebbe opportuno dirlo chiaramente. In caso contrario sarebbe bello sapere la tua esperienza con questa ditta.
Inoltre se non la trovi mai citata nel forum, non è certo colpa ns., semmai è l'azienda che non si fa conoscere...

:)
ciao

Carpentiere
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 23, 2005 3:07 pm

Re: Costruire con ecocase

Messaggio da Carpentiere » lun feb 26, 2007 6:27 pm

lugelu ha scritto:sfogliando con attenzione le pagine del forum, sono rimasto colpito dal fatto che le aziende a cui tutti si rivolgono per un offerta, sono molto spesso aziende estere.
O se ci si rivolge ad aziende italiane si scopre che sono sempre le stesse.
Ovvero Rubner e compagni.
Perchè non rivolgersi ad aziende italiane che costuscono con una tecnologia all' avanguardia?
Ecocase http://www.ecocase.it costuisce con un elevatissima tecnologia e con meteriali al top, e con finiture di pregio a prezzi molto più ragionevoli e soddisfacendo sempre le richieste del cliente finale.
complimenti per la pubblicità gratuita! scarterei questa azienda solamente per questo tipo di comportamento! direi di più... i soliti italiani...!

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Messaggio da dotting » lun feb 26, 2007 6:38 pm

Non vedo il motivo di tanta acredine.
La ditta non è al Polo Nord, si va, si parla, si discute e poi si giudica.
Mi sembra più corretto.
Poi quanto alla pubblicità, come si fa in chiaro il nome di tante ditte straniere, perchè non citare una italiana, non ha fatto pubblicità occulta.
Magari è l'occasione per chiedere ad una ditta nostrana, come si comportano i loro legni con i parassiti nostrani.
Un saluto

Carpentiere
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Carpentiere » lun feb 26, 2007 6:48 pm

dotting ha scritto:Non vedo il motivo di tanta acredine.
La ditta non è al Polo Nord, si va, si parla, si discute e poi si giudica.
Mi sembra più corretto.
Poi quanto alla pubblicità, come si fa in chiaro il nome di tante ditte straniere, perchè non citare una italiana, non ha fatto pubblicità occulta.
Magari è l'occasione per chiedere ad una ditta nostrana, come si comportano i loro legni con i parassiti nostrani.
Un saluto
non mi sembra giusto che il forum possa diventare un mezzo pubblicitario dove le varie aziende si promuovono. Cosa ne pensi se tutte le varie Rubner, Haas, Wolf, Belwood, Blucase, Griffner, LeVillePlus, *, Dani Case, Fumagalli, ecc. ecc. inseriscono annunci pubblicitari tipo quello di Ecocase? lo spirito del forum sarebbe morto. L'annuncio di ecocase mi sembra eticamente scorretto.

dotting
Messaggi: 955
Iscritto il: lun nov 20, 2006 9:48 pm

Messaggio da dotting » lun feb 26, 2007 7:18 pm

Io ritengo che Internet sia un'arma a doppio taglio, nel senso che tu ti puoi fare anche pubblicità, ma nel momento in cui sbagli, fotti qualche cliente hai chiuso... per sempre.
Io per esempio con una ditta che mi fa un preventivo di 225.000 + 120.000 euro e poi, alle mie rimostranze, scende a 165.000 + 55.000 non vorrei avere più a che fare.
Un saluto

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Giusto

Messaggio da Emc » lun feb 26, 2007 8:59 pm

Bravo Dotting, parole sacrosante. Sarebbe moooolto carino riuscire a costituire un comitato "etico" che in maniera trasparente e sincera riuscisse a costruire un decalogo di comportamento, o meglio un decalogo da usare come strumento di analisi e verifica per indirizzare le scelte di chi, inesperto innanzi tutto, vuole costruire una casa bio o ad alto risparmio energetico. La tua segnalazione sulla ditta che a fronte di un'insistenza e, quasi sicuramente, di un segnale di preparazione da parte del committente ha abbassato i prezzi di preventivo, è dimostrazione di come si possa individuare strumenti di valutazione oggettivi che permettano di districarsi nella scelta. Una griglia di valutazione che ci permetta di selezionare, almeno in fase iniziale. Lo so che sto sognando, ma perchè non provarci? Mi immagino che "faccia" farebbero le ditte costruttrici, ancora troppo inesperte o nel peggiore dei casi, troppo furbe di fronte a uno strumento simile. Se fossero poi serie lo appoggerebbero perchè ne trarrebbero vantaggio!
Un saluto a tutti.

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Re: Costruire con ecocase

Messaggio da guangtou » lun feb 26, 2007 10:06 pm

lugelu ha scritto:sfogliando con attenzione le pagine del forum, sono rimasto colpito dal fatto che le aziende a cui tutti si rivolgono per un offerta, sono molto spesso aziende estere.
O se ci si rivolge ad aziende italiane si scopre che sono sempre le stesse.
Ovvero Rubner e compagni.
Perchè non rivolgersi ad aziende italiane che costuscono con una tecnologia all' avanguardia?
Ecocase http://www.ecocase.it costuisce con un elevatissima tecnologia e con meteriali al top, e con finiture di pregio a prezzi molto più ragionevoli e soddisfacendo sempre le richieste del cliente finale.
Che ne dite invece di una giovane ditta italiana che fiuta il business e si fa pubblicità in modo indiretto? A me sembra che le ditte serie si lascino giudicare, in tutti i campi, sopratutto se sicure della priopria politica aziendale. Inoltre vedo sparire o compariore interventi di interessati come nulla. In sintesi: le pubblicità occulte durano poco e sono presto smascerate, come il buon costruttore che è sparito e che dava sempre consigli "disinteressati". Durano poco e alla fine sono controproducenti, quindi lasciamo fare alle ditte serie: le altre si smascerano da sole. Sinceramente il sospetto che sia solo pubblicità è molto consistente ed internet in questo caso aiuta, eccome!!!!!!!
Buona serata a tutti!!

lugelu
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:36 am

rieccomi

Messaggio da lugelu » mar feb 27, 2007 9:47 am

buon giorno a tutti,
stamattina aspettavo con ansia delle risposte dal forum ero tanto cuirioso di capire cosa sarebbe successo, e devo dire che ci sono state veramente buone e tante risposte questo vuol dire che il forum è qualcosa che funziona.
Cominciamo con il dire che le critiche sono ben accette anche se devo ammettere che qualcuno si è arrabbiato in modo particolare ma questo non inporta vuol dire che c'è un interesse in questo campo. Ad agni modo io credo che la pubblicità anche se fatta in modo occulto come l'ha definita qualcuno non è un sistema di vendita, ma è solo un sistema per attrarre maggiore attenzione su di un Azienda. Sarà pertanto il mercato e le singole persone che giudicheranno l'Azienda e metteranno a confronto i materiali e la qualità. C'è qualcuno invece che ha detto che scarterebbe a priori l'Azienda, bhe quel qualcuno commetterebbe il grave errore di giudicare senza conoscere(l'anima del forum).

Lollarts
Messaggi: 166
Iscritto il: mer feb 14, 2007 1:30 pm
Località: Padova Rimini Como

Re: piccolo spazio...pubblicità

Messaggio da Lollarts » mer feb 28, 2007 1:39 am

lugelu ha scritto:buon giorno a tutti,
stamattina aspettavo con ansia delle risposte dal forum ero tanto cuirioso di capire cosa sarebbe successo, e devo dire che ci sono state veramente buone e tante risposte questo vuol dire che il forum è qualcosa che funziona.
Cominciamo con il dire che le critiche sono ben accette anche se devo ammettere che qualcuno si è arrabbiato in modo particolare ma questo non inporta vuol dire che c'è un interesse in questo campo. Ad agni modo io credo che la pubblicità anche se fatta in modo occulto come l'ha definita qualcuno non è un sistema di vendita, ma è solo un sistema per attrarre maggiore attenzione su di un Azienda. Sarà pertanto il mercato e le singole persone che giudicheranno l'Azienda e metteranno a confronto i materiali e la qualità. C'è qualcuno invece che ha detto che scarterebbe a priori l'Azienda, bhe quel qualcuno commetterebbe il grave errore di giudicare senza conoscere(l'anima del forum).
Buona notte a tutti...
Bhè la pubblicità non è un sistema di vendita, e neanche "solo" un sistema per attrarre maggiore attenzione su di un'Azienda
Ma bensì, E' il miglior modo per far conoscere un'azienda e soprattutto il prodotto che vuole "offrire".
Ma bisogna, 1° di tutto saperla fare, la pubblicità
e 2°, avere il prodotto come lo si pubblicizza (buono, ottimo ecc..) ,ma questo secondo punto, solo l'utente finale lo potrà decidere e pubblicizzare bene... Ed è bello ed informativo proprio questo nei forum

X il primo punto invece, la pubblicità che può fare l'azienda e nel contesto in internet, esistono siti BEN FATTI (graficamente ma soprattutto ricchi di contenuti e "posizionati" bene), banner ecc...
E x fortuna, a volte nei forum, la gente scrive anche di aziende con cui si è trovato molto male ma senza menzionarne il nome ma solo dicendo il luogo dove si trovano...e x fortuna (ma di chi?!) a Schio esitono 2 aziende che costruiscono case.
notte

lugelu
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:36 am

Re: piccolo spazio...pubblicità

Messaggio da lugelu » mer feb 28, 2007 10:00 am

non sapevo che a schio ci sono due aziende che costruiscono case?
e quali sarebbero?

Avatar utente
alexbio
Messaggi: 534
Iscritto il: lun feb 27, 2006 6:05 pm
Località: Sulle dolci colline friulane

Questione di metodo

Messaggio da alexbio » mer feb 28, 2007 1:19 pm

Il forum è uno spazio dove ci si scambia le idee nel rispetto reciproco e osservando poche, semplici regole di cortesia. Tra queste inserirei l'assenza di pubblicità occulta. Va bene se questa o quella ditta si fa un po' di pubblicità, ma è bene che lo faccia in maniera chiara e trasparente, senza celarsi sotto pseudonimi, come può fare invece il normale partecipante al forum.
Gli interessi di chi discute su questo forum e quelli di chi gestisce un'attività commerciale correlata alla materia in discussione sono sicuramente diversi, per non dire a volte contrastanti. L'importante e mettere subito in chiaro il proprio interesse e poi spetterà all'intelligenza del singolo decidere che farne dell'informazione.
Anche se siamo in Italia, sono convinto che un minimo di correttezza ci vuole e che non si possa relativizzare, e dunque giustificare, ogni comportamento, soprattutto se scorretto.
Cordiali saluti.

pepè
Messaggi: 27
Iscritto il: ven gen 26, 2007 3:14 pm
Località: Milano

Messaggio da pepè » mer feb 28, 2007 3:53 pm

Aggiungo anche io la mia personalissima opinione: l'acquisto di una casa è una decisione di grande importanza per tutti, e purtroppo è anche una situazione nella quale non è facile conoscere a priori la qualità di ciò che si va ad acquistare sia per la complessità delle alternative sia perché solo l'esperienza consentirà di dare un giudizio alternativo.
In contesti di questo tipo è normale che il "consumatore" utilizzi anche criteri apparentemente non oggettivi nella propria valutazione, ed essendo costretto a "fidarsi" per molti aspetti di ciò che le case costruttrici dichiarano la trasparenza è qualcosa più di un optional...
Anche io gradirei molto che gli interventi da parte di persone in "conflitto di interessi" fossero improntati alla trasparenza, ed aggiungo che mi fiderei molto di più di qualcuno che con onestà dichiarasse non solo pregi ma anche eventuali punti deboli rispetto ad alternative presenti sul mercato, e magari spiegando perchè non ha adottato alternative "migliori".
Temo che anche per quanto mi riguarda il segnale lanciato da Ecocase abbia ottenuto un pessimo risultato.
Ciao

lugelu
Messaggi: 14
Iscritto il: dom feb 25, 2007 11:36 am

Messaggio da lugelu » mer feb 28, 2007 10:25 pm

Buona serata a tutti, oggi non sono stato presente nel forum con grande dispiacere ma la mia giornata lavorativa sembrava infinita.
Chiedo scusa se forse ho fatto pubblicità per un azienda che magari neppure conoscete, ma non l'ho fatto con il fine di creare una polemica.Volevo solo costatare come fanno tante altre persone su questo forum le esperienze avute con le aziende che fannno case prefabbricate ed appunto visto che un mio amico ha costruito una casa con la ecocase e si è trovato molto bene, mi è sembrato abbastanza logico fare una buona pubblicità. Resta il fatto che appena avrò anche io un po di soldini da parte, visto che ho il terreno edificabile farò anche io la mia casa con questa azienda, e visto che ho girato è visto anche altre aziende posso anche io dire la mia e capire le differenze sia tecniche che qualitative rispetto alle altre.
Auguro a tutti una buona giornata

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » mer feb 28, 2007 11:01 pm

lugelu ha scritto:Buona serata a tutti, oggi non sono stato presente nel forum con grande dispiacere ma la mia giornata lavorativa sembrava infinita.
Chiedo scusa se forse ho fatto pubblicità per un azienda che magari neppure conoscete, ma non l'ho fatto con il fine di creare una polemica.Volevo solo costatare come fanno tante altre persone su questo forum le esperienze avute con le aziende che fannno case prefabbricate ed appunto visto che un mio amico ha costruito una casa con la ecocase e si è trovato molto bene, mi è sembrato abbastanza logico fare una buona pubblicità. Resta il fatto che appena avrò anche io un po di soldini da parte, visto che ho il terreno edificabile farò anche io la mia casa con questa azienda, e visto che ho girato è visto anche altre aziende posso anche io dire la mia e capire le differenze sia tecniche che qualitative rispetto alle altre.
Auguro a tutti una buona giornata
Caro Lugelu, non posso esimermi dal pensare che lo spirito con il quale hai consigliato apertamente a tutti di considerare la ditta citata in quanto costruisce case di qualità, a basso costo e che amici tuoi si sono trovati bene, si potrebbe definire pubblicità. Non hai dato consigli concreti su soluzioni tecniche, ne hai dato prezzi, ne hai citati valori di isolamento, nemmeno garanzie o anni di esperienza della ditta ma hai solo lanciato un vago messaggio per attirare l'attenzione e instillare curiosità. Sei partito senza nessuno spirito critico e di aperto confronto ma hai semplicemente sentenziato che la ditta "costruisce con un elevatissima tecnologia e con meteriali al top, e con finiture di pregio a prezzi molto più ragionevoli e soddisfacendo sempre le richieste del cliente finale". Cavoli: questo è ciò che tutti da sempre stiamo cercando! E' la ditta dei nostri sogni!! Sicuramente una ditta così costruisce milioni di case all'anno!!! Ti chiedo uno sforzo di obbiettività: come lo possiamo definire questo intervento? Un "costatare come fanno tante altre persone su questo forum le esperienze avute con le aziende che fannno case prefabbricate"? Secondo me no. Poi, scusa una domanda: ma se tu hai già deciso che avendo un terreno e pianificando il risparmio costruirai con loro, cosa diavolo ci stai a fare in questo forum? Io credo che come me nessuno ami sentirsi preso per i fondelli.
Ciao a tutti.

Rispondi