aiutino per nuova entrata?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
tita857

aiutino per nuova entrata?

Messaggio da tita857 » dom feb 25, 2007 9:45 pm

è da un po di tempo che leggo il vostro forum e che provo alcune soluzioni da voi proposte e ne sono entusiasta. Da qualche mese cerco disperatamente un prodotto con delle caratteristiche specifiche ma girando su internet non ho ancora trovato la cosa giusta. Dunque, io ho la pelle mista (molti punti neri) e da qualche anno su un lato del visto alcune macchie post foruncoli che non sono riuscita a debellare neanche con il laser ( ho usato o.e di limone, pomate varie....mi sono rassegnata) il dermatologo mi ha consigliato di utilizzare sempre una crema ad alta protezione solare. Ho usato quella che mi ha detto lui....un cumulo di cose chimiche da non poter dire. Come faccio a coniugare crema leggera (da usare anche sotto il trucco eventualemtne) ed alta protezione (vorrei usare filtri fisici)? che ne dite di questo inci:
Aqua
Cetearyl alcohol
Borago officinalis
Cera alba
Glycerin
Caprylic/capric triglyceride
Prunus dulcis
Butyrospermum parkii
Cetearyl glucoside
Zinc oxide
Capryloyl glycine
Rapeseed sterol
Aloe barbadensis
Rosa moschata
Tocopheryl acetate
Glycyrrhetinic acid
Hyaluronic acid
Xanthan gum
Citric acid

è la crema Aloedermal non ha una protezione solare specifica ma ho letto che lo zinc oxide è un filtro solare ceh protezione avrà?

scusate per il papiro
grazie a chi vorrà rispondermi

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » lun feb 26, 2007 8:44 am

Ciao e benvenuta.
Non so dirti che protezione abbia la crema (bella) che hai postato, forse potresti chiederlo direttamente alla casa produttrice.
Tuttavia le creme bio non contengono quasi mai filtri solari, aimè!
(Produttori che leggete: datevi una mossa!)

Melody

io..

Messaggio da Melody » lun feb 26, 2007 9:56 am

Da ragazzina ho avuto una brutta acne, e per togliere le cicatrici la mia naturopata mi consigliò l' o.e. di mirto. Iniziai a metterlo tutte le sere e dopo qualche mese e le macchie erano scomparse. Non so se puo' fare al tuo caso..
poi so che aiutano molto anche le creme con l'acido glicolico, come quelle bio della fitocose.

tita857

grazie

Messaggio da tita857 » lun feb 26, 2007 11:36 am

ho inviato una mail alla ditta che produce la crema Aloedermal per sapere se è possibile individuare un indice di protezione. In caso nessuno conosce un prodotto che potrebbe fare al mio caso?

azahar751

Messaggio da azahar751 » lun feb 26, 2007 8:28 pm

Ciao, per le macchie ti consiglio gel schiarente all'acido kojico di Fitocose, è efficace se usato come consigliano loro (il primo giorno inizi con 5 minuti, poi 10, poi 20 fino ad arrivare a tenerlo su tutta la notte), io lo mettevo solo su una macchiolina circoscritta e mi si era un pò arrossata, quindi su tutto il viso fai ancora più attenzione e fai le cose con gradualità. In 2 mesi si possono ottenere ottimi risultati!
In abbinamento, x il giorno, sempre Fitocose Crema schiarente protettiva all'Uva Ursina, protezione 4-10.
Sono buoni prodotti con inci tutto verde, ma se vuoi vederlo vai sul loro sito.
Francesca

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » lun feb 26, 2007 11:12 pm

Cara tita857,
prima di tutto benvenuto.
Seconda cosa il filtro solare questa crema ce l'ha è il Zinc oxide che funziona da filtro fisico. Per sapere che protezione offre occorre fare un costoso test o chiederlo alla ditta che la produce come ti è già stato consigliato di fare.

tita857

Messaggio da tita857 » ven mar 02, 2007 7:51 pm

giusto se qualcuno lo volesse sapere, alla mail non ha risposto nessuno così ho telefonato alla ESI e chi mi ha risposto mi ha detto che Aloedermal non ha filtro solare o, comunque, loro non lo quantificano. PAzienza...ma possibile che bisogni per forza usare un solare?

Rispondi