haas - wolf

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Rispondi
Carpentiere
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 23, 2005 3:07 pm

haas - wolf

Messaggio da Carpentiere » sab feb 24, 2007 12:51 am

Vorrei far notare una cosa ad i vari commercianti di case Haas che spacciandosi per interessati al tema usano questo forum come strumento pubblicitario: Haas è stata fondata nel 1971, Wolf nel 1966; quindi l'esperienza nel campo è identica. Sento dire che gli infissi della Haas sono migliori di quelli Wolf: ma sapete che gli infissi che fornisce la Wolf sono della ditta Bayerwald e che questa ditta fa parte del gruppo Hoco? Anche le tapparelle che fornisce la Wolf sono della Hoco, lo sapete? e sapete a chi appartiene la Hoco? al gruppo Haas! quindi sia sulle case Haas che quelle Wolf trovate gli stessi infissi e potete avere gli stessi materiali! (vedendo un depliant della Bayerwald ho notato la scritta Haas Group)

Avatar utente
sebastiano
Messaggi: 120
Iscritto il: dom gen 28, 2007 8:24 pm
Località: padova

Re: haas - wolf

Messaggio da sebastiano » sab feb 24, 2007 10:24 am

Carpentiere ha scritto:Vorrei far notare una cosa ad i vari commercianti di case Haas che spacciandosi per interessati al tema usano questo forum come strumento pubblicitario: Haas è stata fondata nel 1971, Wolf nel 1966; quindi l'esperienza nel campo è identica. Sento dire che gli infissi della Haas sono migliori di quelli Wolf: ma sapete che gli infissi che fornisce la Wolf sono della ditta Bayerwald e che questa ditta fa parte del gruppo Hoco? Anche le tapparelle che fornisce la Wolf sono della Hoco, lo sapete? e sapete a chi appartiene la Hoco? al gruppo Haas! quindi sia sulle case Haas che quelle Wolf trovate gli stessi infissi e potete avere gli stessi materiali! (vedendo un depliant della Bayerwald ho notato la scritta Haas Group)
Ciao Carpentiere, premetto che sono un privato, non sono un tecnico e forse non mi sono espresso correttamente. Volevo puntualizzare una cosa: poichè alla fine il prodotto (serramento) offerto da Haas e Wolf è della stessa ditta intendevo dire che mentre Wolf offre di base il Bayerwald in PVC bianco (il legno è con sovrapprezzo) Haas mi pare di aver capito, offre da capitolato un serramento legno/alluminio che quindi ritengo sia migliore rispetto al Pvc (correggimi se sbaglio!).
Per quanto riguarda l'agente Haas, la mia non voleva essere una forma di pubblicità per la ditta (con la quale tra l'altro io non ho fatto il contratto), ma solamente una "segnalazione positiva" sulla persona.

Emc
Messaggi: 2548
Iscritto il: mar gen 09, 2007 2:23 pm
Località: Mantova
Contatta:

Mi ci metto anch'io

Messaggio da Emc » sab feb 24, 2007 2:21 pm

Certo! Mi ci metto anch'io! Caro Carpentiere cos'è quest'astio per Haas? Vuol dire che parteggi per Wolf? Niente di male se non fosse che nessuno è un venditore di Haas solo perchè fa delle affermazioni a favore di quella ditta. Allora se ciò è ciò, vuol dire che tu vendi per Wolf?!!!
Bayerwald è una delle ditte d'infissi che Wolf propone e allora vuol dire che è un'ottima ditta, un punto a favore di Hoco e Haas!
Non si tratta di una tenzone su chi è migliore, ma solo un'analisi di chi offre cosa! Non è una gara! Haas è un'azienda seria che sta entrando sul mercato italiano dopo Wolf, ma non significa che sia scadente. Ha ancora da fare aggiustamenti nella rete di vendita e di assistenza, ma è solo questione di tempo. Wolf è più avanti per questi aspetti e ne sono lieto, personalmente la considero un'ottima azienda, ma on vuol dire che sia l'unica a far buone e belle case.
Per quanato riguarda ancora gli infissi la Hoco offre un 'ampissima scelta di infissi dal PVC al legno e combinati vari con alluminio. Tutte queste soluzioni hanno pregi e vantaggi, ma stiamo parlando sempre di soluzioni più che valide.
Un saluto a tutti.

Lollarts
Messaggi: 166
Iscritto il: mer feb 14, 2007 1:30 pm
Località: Padova Rimini Como

eccomi...

Messaggio da Lollarts » sab feb 24, 2007 5:17 pm

da semplice donna, e nel campo sicuramente più ignorante di un carpentiere, il mio sesto senso mi ha portato ad avere una certa simpatia x Haas e x i suoi infissi (oltre al fatto di essermi innamorata di un paio di sue casine), ma chi scommetterebbe che alla fine di tutto, magari costruisco con Wolf? sicuramente la cosa che andrà ad incidere su tutto sarà il prezzo... e visto che x ora ho letto solo di gente che costruisce con Wolf, piuttosto che con Haas...Ma ti assicuro, che forse non me ne intendo di infissi, ma di "commerciale" sì, visto che x lavoro ho a che fare tutti i giorni con i "venditori", li riconosco bene e ti posso dire che Wolf ha un buon "commerciale". E forse questa è la cosa che mi ha un po' frenato...
Che nessun professionista me ne voglia, ma in famiglia ho visto costruire diverse case...bhè la mia assoluta convinzione è che, se vuoi fare una casa non c'è di meglio che un geometra, e sinceramente quando sento "architetto" o "Ingegnere" già sono preouccupata...Ovviamente non me ne vogliano i "dottori", ma esperienza insegna...

guangtou
Messaggi: 302
Iscritto il: dom dic 03, 2006 10:13 am
Località: lombardia

Messaggio da guangtou » sab feb 24, 2007 9:21 pm

Premessa: nulla di polemico vuole uscire dal mio intervento, non andiamo a fare le battaglie e gli scontri come nei forum stupidi. Io esprimo una mia opinione e basta.
Prima di tutto io ho scelto Wolf, ma vorrei che fosse chiaro che la scelta è stata ponderata, nel limite del possibile, con tutta la calma e con tutti i riscontri possibili. Haas mi ha deluso in fatto di approcio con il cliente e poi, sopratutto, perchè (e lo ripeto per l'infinitesima volta) le loro case non si inseriscono con facilità nei nostri contesti. Aggiungo, inoltre, che aspetto ancora adesso il loro preventivo con proposta che mi è stato promesso per inizio gennaio. Per me questo basta ed avanza. Sfortuna? Mancanza di intuito da parte mia? Caso? Poi se Wolf usa componenti della Hoco allora significa che i meravigliosi serramenti che si decantavano di Hass ed i meravigliosi della Wolf che ho visto io sono gli stessi: tanto meglio. Ma perchè Haas dichiada un K termico inferiore?
Se Wolf ha un buon commerciale.............
Ciao a tutti.
Ultima modifica di guangtou il sab feb 24, 2007 10:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Carpentiere
Messaggi: 19
Iscritto il: gio giu 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Carpentiere » sab feb 24, 2007 9:24 pm

io non ho nulla contro Haas, volevo solo puntualizzare sul discorso infissi. Ritengo valide tutte le grosse aziende sia tedesche che austriache, anche perchè se hanno raggiunto determinati numeri in mercati cosi selettivi ed attenti alla qualità il prodotto deve essere per forza di standard elevato. Ma proprio perchè le differenze sono cosi poche, queste sfumature necessitano un'analisi attenta dei vari prodotti utilizzati.

carletto
Messaggi: 1182
Iscritto il: lun feb 14, 2005 2:04 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Pordenone

Re: eccomi...

Messaggio da carletto » dom feb 25, 2007 6:51 pm

Lollarts ha scritto: Che nessun professionista me ne voglia, ma in famiglia ho visto costruire diverse case...bhè la mia assoluta convinzione è che, se vuoi fare una casa non c'è di meglio che un geometra, e sinceramente quando sento "architetto" o "Ingegnere" già sono preouccupata...Ovviamente non me ne vogliano i "dottori", ma esperienza insegna...
Pensa te che le mie esperienze + negative hanno sempre visto un geometra come protagonista :) !
Comunque non è il dott. ing. geom. che fa la differenza, ma la persona con cui hai a che fare. La professionalità, l'esperienza e a parer mio la PASSIONE che ci mette nel suo lavoro. Queste doti renderanno + difficile l'insorgenza di errori o problemi, ma state sicuri che se il professionista ci mette passione in quello che fa, si farà in quattro per venirne a capo!

Ciao

Carletto, ragioniere a tempo perso..

dade
Messaggi: 21
Iscritto il: sab gen 20, 2007 11:44 am
Località: treviso

differenza tra pvc e legno/alluminio

Messaggio da dade » dom feb 25, 2007 7:12 pm

Vorrei interrompere la discussione se è meglio l'infisso wolf o haas per chiedere un parere tecnico sulla differenza tra infisso in pvc e quello in legno/alluminio. Sono stato poco giorni fa ad una fiera e purtroppo non mi hanno tolto tutti i dubbi. Comunque parlano molto bene del PVC ma vorrei qualche dettaglio in più...grazie mille

Rispondi