Che cosa ne pensate dell'acido glicolico?
Soprattutto, come negoziante, a chi posso consigliarlo e sconsigliarlo?
E' compatibile con la pelle secca?
Vi invio l'INCI di quelli che ho io (Fitocose)
FLUIDO AHA (10%)
aqua/glycolic acid/ammonium glycolate/polyglyceryl 10 laurate/xanthan gum/dehydroacetic acid/phenoxyetanol benzoic acid
CREMA ANTIRUGHE (8%)
aqua/squalane/glycolic acid/cetearyl alcohol/ammonium glycolate/glycerin/butyrospermum parkii/ c 14-22 alkylalcohol/c 12-20 alkyglucoside/memtha piperita/aloe vera/xanthan gun/potassium cetyl phoshate/citric acid/tocopherol/lecithin/ascorbyl palmitate/benzoic acid/phenoxyethanol dehydroacetic acid /limonene
acido glicolico - aiuto!
Moderatore: Erica Congiu
- aliadimaggio
- Controllo antispam: cinque
Io li ho usati entrambi, ho la pelle normale-mista e posso dirti che la crema era troppo grassa x me, xciò al usavo solo la sera. Il fluido non unge x nulla. Deduco che x una pelle secca vada meglio la crema o, come consigliato da Fitocse stessa, il fluido e poi la crema contemporaneamente.
Sono ottimi, non ho avuto alcuno problema, mai un rossore, nemmeno alla prima applicazione.
ciao
Francesca
Sono ottimi, non ho avuto alcuno problema, mai un rossore, nemmeno alla prima applicazione.
ciao
Francesca
L'acido glicolico puoi consigliarlo a chiunque abbia esigenza di levigare un pochino la pelle, attenuare piccole imperfezioni o impurità, ottenere una migliore idratazione, agevolare l'assorbimento di prodotti successivi quali possono depigmentanti o anti-acne per esempio.
Nello specifico dei prodotti Fitocose, il fluido è consigliabile alle pelli grasse/impure ma anche alle pelli secche, su queste dopo un'oretta (per non interferire con l'attività dell'acido) si può applicare una crema più sostanziosa; la crema la vedo indicata per le pelli secche ma molto più per il corpo, è molto utile sulla gambe in caso di follicolite da post-epilazione, ovviamente non subito dopo l'epilazione ;-) .
Il glicolico non va messo sul contorno occhi che ne soffrirebbe, è sempre meglio applicarlo la sera perchè è fotosensibilizzante per la stessa ragione d'estate si deve sospenderlo.
Pelli sensibili e con couperose astenersi.
Nello specifico dei prodotti Fitocose, il fluido è consigliabile alle pelli grasse/impure ma anche alle pelli secche, su queste dopo un'oretta (per non interferire con l'attività dell'acido) si può applicare una crema più sostanziosa; la crema la vedo indicata per le pelli secche ma molto più per il corpo, è molto utile sulla gambe in caso di follicolite da post-epilazione, ovviamente non subito dopo l'epilazione ;-) .
Il glicolico non va messo sul contorno occhi che ne soffrirebbe, è sempre meglio applicarlo la sera perchè è fotosensibilizzante per la stessa ragione d'estate si deve sospenderlo.
Pelli sensibili e con couperose astenersi.
- aliadimaggio
- Controllo antispam: cinque