detersivi e detergenti.ho un problema

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
luce

detersivi e detergenti.ho un problema

Messaggio da luce » gio feb 22, 2007 3:16 pm

specialemnte quello epr i piatti e per lavare in terra le mie mani si arrossano molto si fanno tutte secchissime e rugose,rigate e rosse rosse.
non tollero i guanti mi danno fastidio e mi scivola tutto.
cosa posso usare?esistonod ei prodotti piu' adatti a chi ha la pelle delicata come la mia?

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio feb 22, 2007 3:44 pm

Ti succede utilizzando detersivi eco-bio? Quali usi?

luce

Messaggio da luce » gio feb 22, 2007 4:20 pm

no. uso proidotti del discount lidl.alternati a prodotti in offerta di marca sempre tutto alla profumazione di marsiglia

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio feb 22, 2007 4:45 pm

Ti consiglio di fare la prova con i detersivi eco, leggi qui:
viewtopic.php?t=20232

inoltre mi pare che da quest'anno scatti l'obbligo per legge, da parte dei produttori, di pubblicare almeno sul sito internet l'inci esatto dei detersivi; potresti controllare sulla confezione di quello che usi se c'è il sito del produttore e andare a vedere, con gli ingredienti ben chiari potresti farti consigliare con cognizione di causa da un dermatologo su quali dovresti evitare.
C'è poco da fare, gli inci sono sempre utili :-)))))).

luce

Messaggio da luce » gio feb 22, 2007 5:04 pm

dunque quelli coop?avevo provato una volta quello coopeco per i pavimenti e non mi era piaciutro per niente era appiccicoso il pavimento

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio feb 22, 2007 5:12 pm

luce ha scritto:....avevo provato una volta quello coopeco per i pavimenti e non mi era piaciutro per niente era appiccicoso il pavimento
Io ho notato che i detersivi eco sono più concentrati quindi bisogna rivedere tutti i dosaggi, persino quelli che indicano sulle stesse etichette sono sbagliati.
Devi provare con metà dose e man mano aggiustare secondo come ti trovi meglio, in meno o in più.

luce

Messaggio da luce » gio feb 22, 2007 11:02 pm

ecco forse e' per questo che sentivo il pavimento appiuccicoso.

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » lun feb 26, 2007 2:25 pm

Ciao,
io sto usando i Sonnet per piatti e pavimenti,piastrelle etc.. costano un po' ma sono talmente concentrati che per i piatti ne bastano poche gocce e per i pavimenti mezzo cucchiaio in 5 litri di acqua, quindi a conti fatti durano molto di piu' dei detersivi tradizionali. Per la lavatrice ho sostituito l'ammorbidente con 100ml di aceto di mele, appena tiro fuori la roba effettivamente puzza atrocemente ma una volta asciutta l'odore non si sente piu'. Come detersivo appena mi arrivano quelli di officina naturae (ho fatto l'ordine per la prima volta) ti faccio sapere!
ciao

babuska

Messaggio da babuska » lun feb 26, 2007 3:08 pm

Ciao, ho il tuo stesso problema della pelle delle mani molto delicata: uso Equo piatti (Hedera) e mi trovo benissimo, anche quando (spesso) non uso i guanti...

Rispondi