polvere per denti ricetta giapponese

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
babuska

polvere per denti ricetta giapponese

Messaggio da babuska » mar feb 20, 2007 6:41 pm

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo sul forum, anche se vi seguo già da un po'.
A proposito di sistemi alternativi per lavarsi i denti evitando di ingerire porcherie e distruggere l'ambiente, per caso qualcuno ha già provato la polvere per denti "Dentie" di La finestra sul cielo?
Dovrebbe essere a base di sale e melanzana carbonizzata, un'antica ricetta giapponese...

apollonia

Messaggio da apollonia » mer feb 21, 2007 9:11 am

Io l'ho provata!. Funziona, pulisce benissimo e sbianca delicatamente. La uso una volta ogni due giorni. Osservazioni:
- non spaventatevi se lavandovi i denti sembrerete il peggio degli zombie, bocca nera, denti neri, bava nera (paura!!!).
- se avete le gengive molto sensibili provatene pochissima in un angolo di gengiva: essendo a base di sale irrita un pò, anche se poi passa in fretta.
- io sciacquo benissimo e ripasso con un pochino di dentifrico normale e il filo interdentale per eliminare tutti i minimi residui nerastri.
A me piace molto, mi lascia una sensazione di "pulitissimo" e liscio. Pure disinfettato, con tutto quel sale. Ciao.

poecilia

Messaggio da poecilia » mer feb 21, 2007 10:18 am

sì io lo uso da un po'....ma più come curativo che come dentifricio. non credo sia raccomandato usarlo, come detergente, tutti i giorni o più volte alla settimana.

babuska

Messaggio da babuska » mer feb 21, 2007 5:43 pm

Grazie!!!
L'ho preso un'ora fa al supermercato del biologico.
La cosa più impressionante e che forse fa anche un po' senso sulle prime è la fase sputacchiosa finale. Infatti tutto quel nerume che esce dalla bocca (fa un po' nero di seppia) e che si imprime sul bianco del lavandino non è esattamente un bel vedere.
Comunque sono contenta di averlo preso perché mi piace la sensazione che lascia in bocca
Poecilia, perché dici che è più un curativo che un dentifricio?

poecilia

Messaggio da poecilia » mer feb 21, 2007 6:04 pm

è nato come curativo per le gemgive.

Rispondi