olio di karitè

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
ladina47
Messaggi: 4
Iscritto il: mar gen 16, 2007 3:54 pm
Località: Roma

olio di karitè

Messaggio da ladina47 » dom feb 18, 2007 3:42 pm

l'olio di karitè di una nota marca ha tra gli ingredienti 99% di olio di karitè e per il resto camomilla blu e romana. almeno mi sembra così, purtroppo non riesco a trovare l'inci preciso su internet. Ora la domanda è: questo prodotto è indicato per
a) il seno durante l'allatamento (senza risciaquo)
b) per la pelle del bambino (invece del famoso olio j.) ???

poecilia
Messaggi: 213
Iscritto il: gio dic 15, 2005 12:05 pm
Località: milano

Messaggio da poecilia » dom feb 18, 2007 9:08 pm

ciao,

ho cercato anch'io l'inci creedo del tuo stesso prodotto non trovandolo. lo comprai anni fa ed ho ancora meno di un cm di olio da almeno 2 anni, nel suo contenitore di plastica blu e...so che non è ancora andato a male....il che è molto strano. io non userei.

MiriamA
Messaggi: 50
Iscritto il: mar lug 19, 2005 11:27 pm
Località: Cremona

Messaggio da MiriamA » gio feb 22, 2007 10:20 pm

Ciao,
ho guardato nella montagna carta che devo buttare (per essere riciclata!) e ho trovato la scatola dell'olio di karité in questione che avevo comprato circa 2 anni fa. Sul fondo c'è scritto: butyrosperumum parkii, Anthemis nobilis, Chamomilla recutita, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PLAMITATE, CITRIC ACID, PROFUMO [maiuscole nell'originale]. Contiene: olio di karité, Oli essenziali di Camomilla Blu (Matricaria chamomilla) e di Camomilla Romana (Anthemis nobilis).
Modalità d'uso: applicare sulla parte interessata e distribuire con movimenti circolari. Se utilizzato sui capelli, è consigliabile un lavaggio dopo l'applicazione.
L'OLIO DI KARITE' 99% E' UN OLIO NATURALE. SE CONSERVATO A TEMPERATURA INFERIORE A 16° TENDE A SOLIDIFICARE. NEL CASO, CONSIGLIAMO DI SCALDARLO PREVENTIVAMENTE CON LE MANI PRIMA DELL'USO.[maiuscole nell'originale]
Su un lato di questa scatola ci sono delle fotografie che rappresenterebbero l'indicazione, accompagnate dalle seguenti parole: mamme, bimbi, rughe, pelle secca, capelli, dermatiti
Sul sito della ditta produttrice parlano di questo olio in data 1/1/2007 e precisamente l'articolo parla di "Nuovo olio di karité al 99% con estratto di camomilla blu per un idratazione ancora più profonda... "poi purtroppo non riesco a leggere più nulla perché non mi si apre bene la finestra (forse è colpa del mio pc che ultimamente dà i numeri e lo devo cambiare). Comunque, sembrerebbe che abbiano rinnovato la formula...

Spero di essere stata utile, ciao!
Miriam

Rispondi