Cerco consigli e pareri x prodotti!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Cerco consigli e pareri x prodotti!

Messaggio da azahar751 » mer feb 14, 2007 6:27 pm

Di eco-bio ho trovato una serie di prodotti soddisfacenti, mi mancano però alcune cose e dato che non ho molti soldini preferisco ascoltare come vi siete trovate/i voi piuttosto che provare e restare delusa...
Cerco:
- idratante viso leggera e che non lasci il viso lucido (normalmente uso gel di aloe con al massimo una goccia di olio ma a volte, tipo in viaggio, sarebbe più pratica una cremina). Non ho problemi particolari, pelle mista, non sopporto le creme grasse al mattino. I campioncini che ho provato della Fitocose erano tutte creme troppo ricche, ma forse è perchè erano antirughe e nutrienti.
-burro di cacao con protezione solare alta e che non lasci le labbra biancastre, e che sia morbido
-detergente intimo. Mi hanno creato problemi tutti i detergenti intimi del globo tranne Infasil Lenitivo, la Saugella me l'hanno fatta usare anche per il post-partum e ho dovuto sospendere! A parte Infasil Lenitivo posso lavarmi con sapone di marsiglia o di Aleppo, questi non mi danno problemi. Mi ispirava il Candinet perchè è multiuso, sarà anche delicato?

Ah, ultima cosa: qualcuna di voi ha usato il cosmentico colorato per il viso Dr Haushka? Com'è? Unge? Regge durante la giornata?

Grazie
Francesca

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ciao

Messaggio da nicole » gio feb 15, 2007 10:12 am

ciao! per il burro cacao consiglio Dr.Hauschka le lascia lucide e idratate e ha protezione (attenzione non quello della linea solare perchè le lascia bianche);
det.intimo e quello della linea gabbiano Esselunga? è delicatissimo, eco-bio e costa poco;
isratante io uso la Weleda ma ha l'alcol e da quello che ho letto a qualcuna ha creato problemi, io mi trovo benissimo, ha diverse linee, pelle mista, secca, couperose, antirughe!
ciao nico

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » gio feb 15, 2007 10:23 am

Io in generale trovo che tutti i cosmetici naturali sono "ricchi", ma non mi hanno mai dato problemi. Ho solo imparato a dosarli bene. Ne metto poco e se vuoi diluirli aggiungine un pochino al gela all'aloe vedrai che andrà molto meglio. Comunque ho usato fitocose, dr. hauscka (crema alla rosa, senza alcool) e ora bjobj.
Carla

Avatar utente
aliadimaggio
Messaggi: 173
Iscritto il: dom lug 30, 2006 11:21 am
Controllo antispam: cinque
Località: Forlì

cerco consigli e pareri per prodotti

Messaggio da aliadimaggio » gio feb 15, 2007 11:42 am

E' vero, gli idratanti e gli antirughe di Fitocose sono abbastanza ricchi. Però, potresti provare, sempre di Fitocose, la Crema rassodante alla Centella (non ricordo, però, se è certificata ICEA, se vuoi ti posto l'Inci) oppure quella all'Alchemilla per pelli miste.
Un cosmetico non pesante è la Crema Bio Idratante di Bema. Costa al pubblico 28 euro per 50 Ml in vasetto.
Come detergenti intimi: rapporto qualità prezzo BioPhytoclean Mousse di Aboca (7,90 150 ml). L'importante è non usarne la quantità consigliata da loro (3 erogazioni per lavaggio! una è più che sufficiente). Il mio preferito è comunque il Detergente Intimo - liquido- di Bio Health Care: 14,80 per 250 ml. La stessa ditta fa anche un gel (bio) per le parti intime che alcune mie clienti in menopausa e non hanno trovato ottimo. In molti casi ha "guarito" da solo piccoli fastidi tipo pruriti ed irritazioni dovuti probabilmente a prodotti troppo aggressivi o biancheria non adeguata.

dada
Messaggi: 49
Iscritto il: sab ott 09, 2004 10:12 pm

Messaggio da dada » gio feb 15, 2007 2:41 pm

Per quanto riguarda il detergente intimo io ti consiglio vivamente, se hai l'Esselunga vicino, di provare proprio quello dell'Esselunga (la linea col gabbiano): io mi ci trovo benissimo, è molto delicato, ha un buonissimo profumo e costa poco.

Per quanto riguarda l'idratante per il viso, anch'io sono alla ricerca come te di un prodotto che non unga, e come te adesso sto usando il gel di aloe. Avevo pensato alla crema idratante della linea bioecocosmesi dell'Erbolario, ma temo sia troppo "ricca".
Attendiamo consigli!

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » ven feb 16, 2007 9:53 am

A proposito di creme x il viso fluide e non troppo ricche...mi hanno dato un campioncino della Crema Idratante Viso UOMO Weleda e devo dire che è leggerissima, si assorbe bene e non unge. La questione delle creme da uomo e da donna credo sia solo una cosa un pò dovuta al marketing e un pò dovuta al fatto che gli uomini non sopportano le crema grasse. Insomma, non credo ci siano problemi se la usa una donna, comunque posto l'INCI:
AQUA
SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL
SESAMUM INDICUM SEED OIL
ALCOHOL
HAMAMELIS VIRGINIANA DISTILATE
GLYCERIN
GLYCERIN OLEATE
HYDROLYZED BEESWAX
MAGNESIUM ALUMINIUM SILICATE
ALTHAEA OFFICINALIS ROOT EXTRACT
XANTHAN GUM
FRAGANCE (FROM NATURAL ESSENTIAL OILS)
LIMONENE
LINALOOL
GERANIOL
CITRAL
FARNESOL
BEESWAX
CHONDRUS CRISPUS

sssilvia
Messaggi: 122
Iscritto il: sab giu 18, 2005 11:21 pm

Messaggio da sssilvia » ven feb 16, 2007 2:31 pm

ciao per il viso potresto provare di fitocose , crema aloe e azulene, oppure la creama idratante per pelli reattive che sono più leggere degli antirughe. Oppure il fluido Jalus.
come det intimo a me piacciono quelli delle fitocose alla calendula.

ciao
Silvia

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » ven feb 16, 2007 4:03 pm

io ho provato il cosmetico colorato del dr. hauschka, ma non mi è piaciuto.
oltre a farmi pizzicare il viso, non mi sembrava si stendesse bene.
magari prova a comprare la versione in campioncino, così se non ti trovi bene non butti via i soldi (io avevo fatto così).
per quanto riguarda le creme, ultimamente ho provato tutti i campioncini di fitocose e sono una meglio dell'altra, forse la meno unta è quella all'aloe e azulene.
come detergente intimo, mi trovo molto bene con la linea gabbiano dell'esselunga.

ciao
claudia

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » sab feb 17, 2007 8:39 am

Di Fitocose i campioncini mi sembravano tutti troppo grassi.
Clau scusa dove hai acquistato il campionicino del cosmetico colorato Dr Haushka?

clau
Messaggi: 144
Iscritto il: mar mag 17, 2005 10:48 am

Messaggio da clau » mar feb 20, 2007 4:00 pm

L'ho acquistato al centro botanico in via solferino a milano.
Ma se chiami la Wala, ti dicono quali negozi tengono i loro prodotti e puoi ordinare i campioncini da li.
Stasera vedo se non l'ho ancora cestinato, se è ancora li te lo mando!

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer feb 21, 2007 1:02 pm

Sarebbe fantastico!
grazie

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » mer set 05, 2007 4:32 pm

ciao a tutti,
vorrei un parere sulle creme viso e corpo bjobj da chi le ha usate, io sono tentata e l'unica cosa che mi frena un pò sono gli alcool in cima negli inci che sono completamente bio
vorrei perciò sapere se chi le ha usate o le sta usando si trova bene

lantana
Messaggi: 111
Iscritto il: ven nov 03, 2006 10:10 pm
Località: milano

Messaggio da lantana » gio set 06, 2007 6:27 pm

la crema da giorno ecobio della bottega verde la sto usando e posso raccontare che non è assolutamente grassa, idrata e non unge.
mi trovo molto bene anche con la marca annemarie borlind: gli ingredienti dovrebbero essere tutti a pallino verde.
l'officina naturae al burro di chiuri è ancora migliore ma forse un pochino corposa. se interessa, il balsamo della stessa marca è favoloso.
lantana consumatrice folle

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » gio set 06, 2007 6:35 pm

bice ha scritto:ciao a tutti,
vorrei un parere sulle creme viso e corpo bjobj da chi le ha usate, io sono tentata e l'unica cosa che mi frena un pò sono gli alcool in cima negli inci che sono completamente bio
vorrei perciò sapere se chi le ha usate o le sta usando si trova bene
Ciao, io ho appena finito una crema corpo Bjobj elasticizzante, mi sono trovata bene, perfetta per l'estate perché leggera, poi buona come ingredienti. Non mi è piaciuta la crema per il seno perché troppo ricca di aloe, ma sono gusti. I profumi di questa marca forse non sono il massimo, mi danno l'idea di un prodotto ancora in lavorazione...

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Messaggio da Gio' » gio set 06, 2007 8:26 pm

bice ha scritto:ciao a tutti,
vorrei un parere sulle creme viso e corpo bjobj da chi le ha usate, io sono tentata e l'unica cosa che mi frena un pò sono gli alcool in cima negli inci che sono completamente bio
vorrei perciò sapere se chi le ha usate o le sta usando si trova bene
Io sto usando la crema viso bjobj per pelli normali e secche (definirei la mia pelle normale, con qualche brufoletto ogni tanto) e la trovo ottima: lascia la pelle morbida per tutto il giorno e non unge per niente (e la spalmo perfino sul naso!). Non credo che ci si debba preoccupare dell'alcohol, salvo pareri contrari degli Esperti, perchè viene specificato che è naturale e biologico.
Prima usavo le creme Nausica o Viola della Rebis, ma non mi hanno soddisfatto altrettanto. Non ho ancora finito le sperimentazioni, però... :-)

Rispondi