Paraffina e Camomilla

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Paraffina e Camomilla

Messaggio da Landre82 » dom feb 11, 2007 10:38 am

Marco , ciao ! leggi questa cosa che avevo postato da Fabrizio , please !

viewtopic.php?p=160621#160621

E' vero???

Grazie

Marco Valussi
Contatta:

Re: Paraffina e Camomilla

Messaggio da Marco Valussi » lun feb 12, 2007 10:31 am

Landre82 ha scritto:Marco , ciao ! leggi questa cosa che avevo postato da Fabrizio , please !

viewtopic.php?p=160621#160621

E' vero???

Grazie
Mah, detta così è estremamente strano :-). Il termine paraffina però può essere ambiguo e l'autore magari intendeva dire che nella camomilla ci sono degli alcani, cosa che è vera anche se non particolarmente degna di nota, gli alcani sono parte delle cere cuticolari di quasi ogni pianta. C'era scritto paraffina o isoparaffina?
ciao
marco

Landre82
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » lun feb 12, 2007 10:41 am

Paraffina....
Tra le altre cose ho fatto una ricerca in internet ed ho trovato : http://www.fitomedicina.it/schede_informative_al.html ( voce camomilla )
Però non dice nulla di +.
Va beh , la mia era solo curiosità..di certo non una vana speranza di trovare "paraffina" tipo quella cosmetica ( che non è bio ) :P
Grazie .

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » lun feb 12, 2007 12:27 pm

Landre82 ha scritto:Paraffina....
Tra le altre cose ho fatto una ricerca in internet ed ho trovato : http://www.fitomedicina.it/schede_informative_al.html ( voce camomilla )
Però non dice nulla di +.
Va beh , la mia era solo curiosità..di certo non una vana speranza di trovare "paraffina" tipo quella cosmetica ( che non è bio ) :P
Grazie .
Si, allora intenbdono proprio la paraffina come alcani lineari, ovvero cere cuticolari. Certo che non capisco la rilevanza di metterla nella lista dei composti importanti della camomilla...
marco

Rispondi