Rimedi x AFTE

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
azahar751

Rimedi x AFTE

Messaggio da azahar751 » ven feb 09, 2007 9:55 pm

Chiedo aiuto x afte ricorrenti, il mio compagno ne soffre spesso! Per lui poi diventa un problema mangiare cose salate o con aceto, e in più quando se ne forma una ne arrivano altre a seguire e x 1 mese non se ne libera.
Ci sono diete preventive, alimenti da eliminare?
Alimenti da favorire?
Integratori e rimedi naturali?

Grazie mille
Francesca

emmaarn

Messaggio da emmaarn » sab feb 10, 2007 12:32 am

Io ci metto su gocce di limone spremuto fresco, usando un cotton fioc...funziona! A Marco l'ardua sentenza.
Per quanto riguarda l'alimentazione...beh ricopre un ruolo fondamentale, dato che una delle cause sono le stomatiti...
ciao emma.

azahar751

Messaggio da azahar751 » sab feb 10, 2007 8:52 am

Infatti cercavo qualcosa di preventivo....curarle quando ci sono è troppo tardi, il problema è che gli vengono con una frequenza impressionante!

robertina

Messaggio da robertina » sab feb 10, 2007 11:47 am

ciao francesca
non so se esistano alimenti da favorire o da evitare, però posso dirti ad esempio che a mio marito gliele scatenano le banane in modo spaventoso, il succo di limone non gli fa niente perchè lo brucia e non gli passa. però guarda cosa ho trovato:
http://www.creafarma.ch/afte-piante.htm

spero possa aiutarti
ciao
Roberta

Marco Valussi
Contatta:

Re: Rimedi x AFTE

Messaggio da Marco Valussi » lun feb 12, 2007 10:22 am

azahar751 ha scritto:Chiedo aiuto x afte ricorrenti, il mio compagno ne soffre spesso! Per lui poi diventa un problema mangiare cose salate o con aceto, e in più quando se ne forma una ne arrivano altre a seguire e x 1 mese non se ne libera.
Ci sono diete preventive, alimenti da eliminare?
Alimenti da favorire?
Integratori e rimedi naturali?

Grazie mille
Francesca
Le afte possono venire a seguito di molte cose: disturbi infiammatori intestinali, mancanza di vitamine, alimentazione sregolata, irritazione diretta da alcuni cibi, allergie, ecc. Per parlare di prevenzione è necessario sapere qualcosa di più, ma certo una dieta leggera, vegetariana, ricca in verdure e frutta crude e di sostanze amare, magari con qualche pianta ad azione epatica, sono sempre indicate.
Sciacqui con infuso di salvia, camomilla e te verde aiutano
ciao
marco

silvy

Messaggio da silvy » mer feb 14, 2007 8:46 pm

Ciao Marco,che pensi della tintura di mirra x le afte?

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » gio feb 15, 2007 8:03 am

silvy ha scritto:Ciao Marco,che pensi della tintura di mirra x le afte?
Ottima, come in genere sono le resine (anche la propoli ad esempio va bene) , preferibile non mandare giù, o non esagerare, perchè è un pò pesante sullo stomaco. Quindi meglio gargarismi o toccature.

Ciao
Marco

Rispondi