Chiedo aiuto x afte ricorrenti, il mio compagno ne soffre spesso! Per lui poi diventa un problema mangiare cose salate o con aceto, e in più quando se ne forma una ne arrivano altre a seguire e x 1 mese non se ne libera.
Ci sono diete preventive, alimenti da eliminare?
Alimenti da favorire?
Integratori e rimedi naturali?
Grazie mille
Francesca
Rimedi x AFTE
Moderatore: Erica Congiu
ciao francesca
non so se esistano alimenti da favorire o da evitare, però posso dirti ad esempio che a mio marito gliele scatenano le banane in modo spaventoso, il succo di limone non gli fa niente perchè lo brucia e non gli passa. però guarda cosa ho trovato:
http://www.creafarma.ch/afte-piante.htm
spero possa aiutarti
ciao
Roberta
non so se esistano alimenti da favorire o da evitare, però posso dirti ad esempio che a mio marito gliele scatenano le banane in modo spaventoso, il succo di limone non gli fa niente perchè lo brucia e non gli passa. però guarda cosa ho trovato:
http://www.creafarma.ch/afte-piante.htm
spero possa aiutarti
ciao
Roberta
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Rimedi x AFTE
Le afte possono venire a seguito di molte cose: disturbi infiammatori intestinali, mancanza di vitamine, alimentazione sregolata, irritazione diretta da alcuni cibi, allergie, ecc. Per parlare di prevenzione è necessario sapere qualcosa di più, ma certo una dieta leggera, vegetariana, ricca in verdure e frutta crude e di sostanze amare, magari con qualche pianta ad azione epatica, sono sempre indicate.azahar751 ha scritto:Chiedo aiuto x afte ricorrenti, il mio compagno ne soffre spesso! Per lui poi diventa un problema mangiare cose salate o con aceto, e in più quando se ne forma una ne arrivano altre a seguire e x 1 mese non se ne libera.
Ci sono diete preventive, alimenti da eliminare?
Alimenti da favorire?
Integratori e rimedi naturali?
Grazie mille
Francesca
Sciacqui con infuso di salvia, camomilla e te verde aiutano
ciao
marco
-
Marco Valussi
- Contatta: