olio di sesamo
Moderatore: Erica Congiu
olio di sesamo
Ciao a tutti, l'unico olio (tra quelli che ho provato) che non mi irrita la pelle del viso è quello di mandorle dolci.
Ho notato che nei prodotti Weleda Baby viene utilizzato l'olio di mandorle dolci e di sesamo: allora ho provato anche l'olio di sesamo, in effetti nemmeno questo mi irrita.
Vorrei sapere se qualcuno utilizza l'olio di sesamo e se questo ha delle particolari proprietà.
Io ho utilizzato olio di sesamo alimentare, visto che lo avevo già in casa.
Grazie a tutti.
Ho notato che nei prodotti Weleda Baby viene utilizzato l'olio di mandorle dolci e di sesamo: allora ho provato anche l'olio di sesamo, in effetti nemmeno questo mi irrita.
Vorrei sapere se qualcuno utilizza l'olio di sesamo e se questo ha delle particolari proprietà.
Io ho utilizzato olio di sesamo alimentare, visto che lo avevo già in casa.
Grazie a tutti.
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
oli sul viso
Io utilizzo quello di mandorle dolci, e anche per me è quello più eudermico e buono che ci sia. Inoltre è molto vitaminico e nutriente.
Ciao, mi è venuto un dubbio sulla conservabilità dell'olio di mandorle dolci e di sesamo, qualcuno sa quanto possano durare una volta aperti? Sono oli che irrancidiscono in poco tempo?
Io l'olio di mandorle dolci lo sto assumendo anche per bocca (è ad uso alimentare), è meglio metterlo in frigo?
Grazie a chiunque mi risponda
Lorenza
Io l'olio di mandorle dolci lo sto assumendo anche per bocca (è ad uso alimentare), è meglio metterlo in frigo?
Grazie a chiunque mi risponda
Lorenza
-
gianluca
- Controllo antispam: diciotto
data di scadenza
Se si intende quello per uso alimentare della ABOCA, c'è la data di scadenza.
tutti i burri e gli oli vegetali hanno un blando indice di protezione solare, ma proprio minimo. Insomma non possono sostituire un filtro solare, eccolorenza7 ha scritto:A proposito di olio di sesamo, a voi risulta che abbia un fattore di protezione di 4?
L'olio di sesamo è molto usato nella cosmesi ayurvedica. Secondo me è buonissimo, solo che sa di nocciolina!