Teoria delle trasmutazioni
Moderatore: Erica Congiu
Teoria delle trasmutazioni
Ciao Marco, sempre in un libro ho letto che Louis Kervran, candidato anche al premio nobel, era un convinto assertore della teoria delle trasmutazioni atomiche a bassa energia, possibili anche nel corpo umano o animale; della possibilità cioè, che il corpo produca da sè elementi chimici non presenti nella dieta sulla base del suo fabbisogno. secondo te è possibile che l'organismo di una persona che fa una dieta per esempio priva di B12 possa produrla da solo ? Sono vegan non sto prendendo nessun integratore eppure mi sento bene.
Rettifico non ne avevo preso fino a ieri ho cominciato a prenderne una pillola al giorno ora perchè a forza di sentirne parlare mi sono detta che prendere una pillola in fondo non mi costava niente , rimane comunque la curiosità della domanda precedente perchè prima di diventare vegan sono stata vegetariana per 30 anni all'epoca non c'erano certo i prodotti come ora cioè seitan, tofu ecc... eppure nonostante la dieta un po' probabilmente sbilanciata non ho mai sofferto di qualcosa , il mio fisico forse si autoproduceva da sè le sostanze chimiche? chissà Saluti Divina
Cara divina,
pare che alcuni crudisti facciano a meno di integrare la B12 perchè convinti che questa venga autoprodotta.
A tal proposito ti invito a leggere le seguenti discussioni:
viewtopic.php?t=17657
viewtopic.php?t=17915
pare che alcuni crudisti facciano a meno di integrare la B12 perchè convinti che questa venga autoprodotta.
A tal proposito ti invito a leggere le seguenti discussioni:
viewtopic.php?t=17657
viewtopic.php?t=17915
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Teoria delle trasmutazioni
No, non credo che sia possibile. Prendi la tua B12, la carenza da B12 si instaura in tempi anche molto lunghi, tempi che possono variare da un soggetto ad un altro e quindi sentirsi bene anche dopo anni non è assolutamente una buona indicazione dello stato di ipovitaminosiDivina ha scritto:Ciao Marco, sempre in un libro ho letto che Louis Kervran, candidato anche al premio nobel, era un convinto assertore della teoria delle trasmutazioni atomiche a bassa energia, possibili anche nel corpo umano o animale; della possibilità cioè, che il corpo produca da sè elementi chimici non presenti nella dieta sulla base del suo fabbisogno. secondo te è possibile che l'organismo di una persona che fa una dieta per esempio priva di B12 possa produrla da solo ? Sono vegan non sto prendendo nessun integratore eppure mi sento bene.
ciao
marco