brufoletti e mascara

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole

brufoletti e mascara

Messaggio da nicole » lun gen 22, 2007 10:34 am

ciao ragazze avrei bisogno un aiutino....per caso il mascara Dr.Hauschka vi ha creato qualche problemino nella zona intorno agli occhi? è da un pò di tempo che mi compaiono dei minuscoli brufoletti che poi spariscono e ricompaiono intorno all'altro occhio, un pò di qua e un pò di là...
ho smesso con le salviettine alle mandorle pensando fossero quelle e ora uso il latte detergente della Weleda ma niente, ho cambiato crema prima Dr.hauschka ora Weleda ma niente, non uso più l'ombretto, ma i brufolini permangono, l'unico è il mascara che per altro mi trovo benissimo e rimane solo sulle ciglia! qualche consiglio????????
grazieeeeeeeeeee buona giornata Nico

Laura12

Messaggio da Laura12 » lun gen 22, 2007 12:52 pm

Sono brufolini o bollicine?
Sono eruzioni molto diverse e hanno cause diverse, le bollicine possono essere di causa allergica ed il mascara potrebbe essere incriminato.
Mentre invece non potrebbe causare brufoli.

nicole

Messaggio da nicole » mer gen 24, 2007 10:38 am

Laura! confidavo in te perchè sai tutto....comunque non sono bollicine proprio dei minuscoli brufolini che vanno e vengono sempre intorno agli occhi, non pizzicano, magari una mattina mi sveglio che li ho all'angolo dell'occhio poi se ne vanno e il giorno dopo ne trovo uno sotto l'altro occhio..... ho messo una crema alla calendula ma niente! mi spiacerebbe perchè ormai ho tutti prodotti eco/bio e mi trovo benissimo!
ciao Nico

Laura12

Messaggio da Laura12 » mer gen 24, 2007 12:46 pm

nicole ha scritto:Laura! confidavo in te .....
Nicole, davvero troppo buona e grazie :-), ma non è vero che so tutto.
Infatti adesso posso solo consigliarti di sospendere l'uso di ogni prodotto per una settimana se puoi, limitati solo a lavarti il viso; vedi se i brufoletti spariscono, poi comincia a reintrodurre uno alla volta i prodotti, se si ripresenta il problema saprai chi incriminare.

Puoi farla anche più breve, sospendi solo il mascara e vedi che succede.

nicole

laura

Messaggio da nicole » gio gen 25, 2007 10:04 am

grazie Laura, infatti mi sa che è l'unica cosa da fare..... speriamo che non sia il mascara, perchè è ottimo, e quello della Logona ha il pennello troppo fine!
comunque ho ordinato su Alegria il trucco A.M.Boerlind e poi vi dico!!
ciao buona giornata Nico

nicole

laura

Messaggio da nicole » lun gen 29, 2007 10:00 am

Laura volevo dirti che ho "assolto" il mascara dr.Hauschka (meno male) perchè ho usato quello della Boerlind e i brufoletti sono comparsi comunque!!!! ciaooooooooooooooo

Rispondi