SCUSAMI MARCO

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Divina

SCUSAMI MARCO

Messaggio da Divina » lun gen 22, 2007 6:40 pm

Riguardo all'argomento sulla consolida maggiore mi sono confusa, l'informazione non l'ho avuta da un sito bensì da un libro dal titolo
" Perchè Vegetariani"
edizioni Red pag.121 ti scrivo precisamente la frase a questo punto imputata:
" Altre carenze cui potrebbero andare incontro i vegetaliani stretti riguarda la vitamina B12, per cui occorre fortificare alcuni alimenti come per esempio il lievito, la consolida maggiore e le alghe, che, filtrando grandi quantità d'acqua marina, trattengono molti organismi in grado di sintetizzarla."
Quindi questa informazione è inesatta ?
Grazie ancora Divina

Marco Valussi
Contatta:

Re: SCUSAMI MARCO

Messaggio da Marco Valussi » lun gen 22, 2007 7:15 pm

Divina ha scritto:Riguardo all'argomento sulla consolida maggiore mi sono confusa, l'informazione non l'ho avuta da un sito bensì da un libro dal titolo
" Perchè Vegetariani"
edizioni Red pag.121 ti scrivo precisamente la frase a questo punto imputata:
" Altre carenze cui potrebbero andare incontro i vegetaliani stretti riguarda la vitamina B12, per cui occorre fortificare alcuni alimenti come per esempio il lievito, la consolida maggiore e le alghe, che, filtrando grandi quantità d'acqua marina, trattengono molti organismi in grado di sintetizzarla."
Quindi questa informazione è inesatta ?
Grazie ancora Divina
Per quanto riguarda la consolida maggiore, si. Le alghe contengono probabilpemnte solo sostanze vitamina B12-like, non utili in realtà

ciao
marco

Divina

Messaggio da Divina » lun gen 22, 2007 7:22 pm

Grazie Marco per la tempestività . E' bello e rassicurante sapere che c'è

qualcuno veramente competente su cui poter contare, grazie ancora.

Divina

Rispondi