Decalcificazione, artrosi e reumatismi
Moderatore: Erica Congiu
Decalcificazione, artrosi e reumatismi
Il mio cane inizia a essere un pò vecchiotto e le zampe posteriore spesso gli provocano dolore (anche se lui non lo vuole ammettere).
Il problema secondo il veterianario è la decalcificazione, l'artrosi e i reumatismi.
Mi hanno consigliato di dargli fegato di merluzzo come rimedio ma sinceramente sarei un pò riluttante nel doverlo fare; per questo chiedo se conoscete altri rimedi.
Il problema secondo il veterianario è la decalcificazione, l'artrosi e i reumatismi.
Mi hanno consigliato di dargli fegato di merluzzo come rimedio ma sinceramente sarei un pò riluttante nel doverlo fare; per questo chiedo se conoscete altri rimedi.
Re: Decalcificazione, artrosi e reumatismi
Lolloxo ciao , scusami ma posso farti una domanda ...?? Come mai sei restia/o a dare al tuo cane il fegato di merluzzo ??? Sei vegan ??lolloxo ha scritto:Il mio cane inizia a essere un pò vecchiotto e le zampe posteriore spesso gli provocano dolore (anche se lui non lo vuole ammettere).
Ps : convidido la ricerca in altre alternative ma non perchè sia vegetariano .
Esatto sono vegan. Mi rendo conto che tu abbia ragione ma cerco se possibile di evitare sacrifici di altri animali. Non costringo gli animali che accudisco a essere vegetariani o vegan però se ci sono soluzioni che possono sostituire, la cosa ben venga.
D'altra parte sia l'olio di merluzzo sia un altro prodotto non piacerebbero al mio cane quindi...
Inoltre le crocchette vegan sono nutrienti quanto quelle animali e ci sono gli elementi indispensabili e anche altro; senza contare che sono anallergiche.
PS: nn preocuparti non le compro più perchè non le mangia ma ho visto un gatto di una mia amica che si rifiutava di mangiare le crocchette di carne e mangiava solo quelle vegan.
D'altra parte sia l'olio di merluzzo sia un altro prodotto non piacerebbero al mio cane quindi...
Inoltre le crocchette vegan sono nutrienti quanto quelle animali e ci sono gli elementi indispensabili e anche altro; senza contare che sono anallergiche.
PS: nn preocuparti non le compro più perchè non le mangia ma ho visto un gatto di una mia amica che si rifiutava di mangiare le crocchette di carne e mangiava solo quelle vegan.
-
Marco Valussi
- Contatta:
Perchè te lo hanno consigliato? come fonte di acidi grassi essenziali o di vitamine? Nel primo caso puoi tranquillamente sostituire con oli vegetali, nel sencondodipende.lolloxo ha scritto:Il mio cane inizia a essere un pò vecchiotto e le zampe posteriore spesso gli provocano dolore (anche se lui non lo vuole ammettere).
Per quanto riguarda artrosi e dolori, prova la combinazione di curcuma, boswelllia carteri e zenzero (oppure artiglio del diavolo)
ciao
marco
Anche nel caso di noi umani è difficile curare queste patologie. Ho dei pareri diversi: c'è chi dice che bisogna assolutamente evitare proteine di origine animale; c'è invece che dice che sono dovute a causa delle Solenacee( pomodori, peperoni, patate, melanzane). Io di solito uso l'olio d'iperico. Sembra che abbia la capacità di entrare nella articolazione e "oliarla". Provare per credere
Marco Valussi ha scritto:
Perchè te lo hanno consigliato? come fonte di acidi grassi essenziali o di vitamine? Nel primo caso puoi tranquillamente sostituire con oli vegetali, nel sencondodipende.
non saprei quale sia la ragione tra le 2