Li ho sempre usati per la mia bimba di 1 anno emezzo da quando è nata. Vivamente consigliati dal pediatra che li descriveva come prodotti di primissima qualità adatti per le pelli più difficili e delicate! Poi, conosciuto il biodizionario ho avuto l'amara sopresa..... il silicone cyclopentasiloxane messo come primo ingrediente sia nello spray denominato "VITAMINA E PURA NEBULIZZATA" sia nella crema idratante vea LIPOGEL dove oltre a questo c'è anche hydrogenated castor oil seguito da ethylexyl palmitate e dimetichonol
Lo spray composto da cyclopentasiloxane e tocopheryl acetate è definito: lenitivo del prurito idratante protettivo antiradicali senza gas profumo coloranti conservanti
Mah!| eppure se si visita il loro sito pare che vendano oro colato!!!!
Che dite? Meglio cambiare? Magari lo spray può essere buono per proteggere i capelli al mare..
ciao
Serena
prodotti VEA Hulka
Moderatore: Erica Congiu
Il vero attivo dei prodotti VEA è la vitamina E che fanno pagare un prezzo veramente esagerato, quindi assodato ti piaccia l'effetto della vitamina puoi farti dare in farmacia la vitamina E pura, non di marca ma pura, ed avrai gli stessi benefici a prezzo molto più contenuto.
E' un po difficile da gestire perchè è molto untuosa e viscosa ma basta farci l'abitudine, c'è addirittura chi la usa come gloss labbra con soddisfazione estetica e funzionale ;-).
Per renderne più confortevole l'uso puoi prendere al momento d'uso un po' di gel d'aloe e mescolarci un po' di gocce di vitamina E.
La presenza dei siliconi nei prodotti VEA è motivata dalla semplificazione d'uso che questi comportano, infatti rendono spruzzabile l'olio che in realtà è viscosissimo.
Ma se ne può fare benissimo a meno :-), finisci il prodotto e non ricomprarlo più.
E' un po difficile da gestire perchè è molto untuosa e viscosa ma basta farci l'abitudine, c'è addirittura chi la usa come gloss labbra con soddisfazione estetica e funzionale ;-).
Per renderne più confortevole l'uso puoi prendere al momento d'uso un po' di gel d'aloe e mescolarci un po' di gocce di vitamina E.
La presenza dei siliconi nei prodotti VEA è motivata dalla semplificazione d'uso che questi comportano, infatti rendono spruzzabile l'olio che in realtà è viscosissimo.
Ma se ne può fare benissimo a meno :-), finisci il prodotto e non ricomprarlo più.