Consiglio per deodorare scarico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Bettalamatta

Consiglio per deodorare scarico

Messaggio da Bettalamatta » dom gen 14, 2007 1:15 am

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un consiglio: lo scarico della mia cucina fa da più di un mese un odore terribile... una via di mezzo fra la muffa, e la verdura un po' marcita (per i deboli di stomaco: perdonate la descrizione).
All'inizio ho pensato fosse dovuto ad una piccola otturazione (anche se l'acqua è sempre andata giù senza problemi) e ho sgorgato lo scarico col metodo consigliato da qualcuno in questo forum (il bicarbonato a cui si versa sopra l'aceto). L'ho fatto ben due volte, con tanto di bollicine e friccicorio che correva giù per i tubi, ma non è successo niente, l'odore c'è tale e quale a prima.

Qualcuno di voi sa dirmi se posso versarci dentro qualcosa di naturale che possa tirarlo via? Sono disperata, non mi era mai successo per così tanto tempo :-(

Grazie in anticipo a chi mi risponderà!

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 14, 2007 6:30 pm

Cara Bettalamatta,
dunque non è lo scarico dato che l'acqua va giù bene. Non è che sia ora di scuotare la fossa biologica? E se non ce l'hai non è che il tuo sistema idraulico non ha uno sfiato adeguato e quindi gli odori risalgono dal sustema fognario?
Insomma siccome non è lo scarico non possiamo proprio aiutarti. Spiacente.

Jenny

Messaggio da Jenny » lun gen 15, 2007 3:58 pm

Quoto Fabrizio e aggiungo: se nella fossa sgrassatrice non c'è un sifone adeguato i cattivi odori tornano su, non c'è cristo che tenga... noi l'abbiamo pulita da poco, ma il problema odori l'abbiamo risolto solo mettendo un nuovo sifone.
Dai un'occhiata tu, oppure chiama un idraulico o un muratore. Non è un intervento costoso e ti risolve la vita.

Bettalamatta

Messaggio da Bettalamatta » lun gen 15, 2007 7:27 pm

Grazie ad entrambi per le risposte, siete stati molto gentili.
Purtroppo non sono esperta di queste cose, e non ho idea se la fossa biologica ci sia o meno a casa mia :-/ (mi sono pure trasferita da poco).
Mi informerò, comunque, e prima di chiamare l'idraulico vedo di provare a pulirla (o cos'altro bisogna fare, insomma).
Ciao e grazie di nuovo!

Rispondi