INCI shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
orsa85

INCI shampoo

Messaggio da orsa85 » gio gen 11, 2007 9:57 am

Eccovi un altro inci da esaminare. In questo shampoo per fortuna non c'è l'ammonium lauryl sulfate che mi irrita il cuoio capelluto.

Aqua, Lauryl Glucoside, Glycerin, Cocomidopropyl, Beatine, Lauroyl Sarcosine, Betula Alba, Salvia Officinalis, Parfum (da oli naturali), Sodium Coxoyl Glutamate, Disodium Cocoyl Glumate, Hydroxyprophyltrimonium Cholride, Alcohol, Lactic Acid, Limonene, Linalool.

Come vedete la glicerina al terzo posto? Secondo voi lava i capelli? Io non l'ho ancora provato ma potrebbe essere il mio prossimo acquisto.
Comunque sulla confezione c'è scritto che è indicato per il cuoio capelluto delicato e irritato. Attira soprattutto il prezzo: sui 2€!!
Grazie per le vostre risposte!

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio gen 11, 2007 10:50 am

Orsa scrivi il nome/marca del prodotto così se qualcuno lo usa o ha usato ti può dare un'opinione.
A vederlo sembra molto delicato ed eventualmente non ti piacesse come shampoo potresto usarlo per doccia e come sapone mani.
Però vorrei segnalarti che l "Hydroxyprophyltrimonium Chloride" è un antistatico a bollino rosso, mi sa che pure questo è nocivo per gli organismi acquatici.

orsa85

Messaggio da orsa85 » gio gen 11, 2007 12:33 pm

La marca è ALVERDE che sarebbe la linea verde di DM Drogerie Markt. Penso che in Italia non si trovi più. Io siccome abito a Trieste a 5 minuti dal confine vado spesso al DM di Sezana (Slovenia).

Rispondi