Capelli, alimentazione etc. HELP!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
azahar751

Capelli, alimentazione etc. HELP!

Messaggio da azahar751 » mer gen 10, 2007 12:53 pm

Ciao,
scusate se mi intrometto solo x chiedere e non x "dare" ma non ho internet a casa e il tempo è sempre troppo poco!
Vi chiedo un parere/consiglio:
sto perdendo una marea di capelli e i pochi (!!!) rimasti sono mosci e non sono più i miei ricci di una volta.
L'inesorabile caduta di capelli post-partum va avanti anche quando la poppata quotidiana è ormai una sola ( la bimba ha 1 anno)??? Dovrei proprio smettere di allattare?
Oppure le cause possono essere alimentari? Ormai non mangio quasi più carne, nè uova, poco pesce e niente latticini. Però in compenso mangio quintali di frutta e verdura, quasi sempre cruda ma anche cotta, cereali solo integrali, noci e semi vari......
Qualche vegan al 100% ha notato i problemi che ho io x caso?

Per quanto riguarda i detergenti uso solo quelli eco-bio. Fino a settembre facevo sui capelli impacchi con olio di cocco pre-shampoo ma ora non tollerano più nemmeno quello, diventano ancora più mosci....eppure x più di un anno me li rendeva bellissimi!!!!!
Che succede????
Grazie!
Francesca

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer gen 10, 2007 12:57 pm

Francesca, io non sono medico, però... gli esami del sangue? ne hai fatti di recente? un controllo lo farei, ecco.

vitao

Messaggio da vitao » mer gen 10, 2007 1:04 pm

ciao francesca,
lontano dall'essere un medico, dico la mia da mamma "novella" che ha avuto lo stesso problema della perdita dei capelli post-partum, ma è durata credo 2 mesetti scarsi. ti direi dal 3 al forse quinto della bambina. ora mi ritrovo con i capelli "normali", reagiscono normalmente a tutto e ho una folta ricrescita per quelli persi. anche secondo me dovresti andare da un medico. concordo con barbara. senza allarmismi, ma è la cosa più saggia.

vitao

Messaggio da vitao » mer gen 10, 2007 1:06 pm

dimenticavo, allatto ancora, poppate serali e notturne. nn credo sia la causa diretta l'allattamento.

Jenny

Messaggio da Jenny » mer gen 10, 2007 3:14 pm

Nemmeno io credo sia colpa dell'allattamento, ma di una modificazione ormonale normalissima nel post-parto. Se non hai carenze gravi i tuoi capelli ricresceranno belli come prima non appena la tempesta ormonale si sarà placata, tempo tre-sei mesi dall'inizio della caduta "anomala".
Io ho avuto questo malefico effetto dopo avere smesso di prendere la pillola, parecchi anni fa, ma i capelli mi sono ricresciuti tutti :D
Non sono un medico, ma mi sentirei di tranquillizzarti...

Rispondi