Ciao,
scusate se mi intrometto solo x chiedere e non x "dare" ma non ho internet a casa e il tempo è sempre troppo poco!
Vi chiedo un parere/consiglio:
sto perdendo una marea di capelli e i pochi (!!!) rimasti sono mosci e non sono più i miei ricci di una volta.
L'inesorabile caduta di capelli post-partum va avanti anche quando la poppata quotidiana è ormai una sola ( la bimba ha 1 anno)??? Dovrei proprio smettere di allattare?
Oppure le cause possono essere alimentari? Ormai non mangio quasi più carne, nè uova, poco pesce e niente latticini. Però in compenso mangio quintali di frutta e verdura, quasi sempre cruda ma anche cotta, cereali solo integrali, noci e semi vari......
Qualche vegan al 100% ha notato i problemi che ho io x caso?
Per quanto riguarda i detergenti uso solo quelli eco-bio. Fino a settembre facevo sui capelli impacchi con olio di cocco pre-shampoo ma ora non tollerano più nemmeno quello, diventano ancora più mosci....eppure x più di un anno me li rendeva bellissimi!!!!!
Che succede????
Grazie!
Francesca
Capelli, alimentazione etc. HELP!
Moderatore: Erica Congiu
ciao francesca,
lontano dall'essere un medico, dico la mia da mamma "novella" che ha avuto lo stesso problema della perdita dei capelli post-partum, ma è durata credo 2 mesetti scarsi. ti direi dal 3 al forse quinto della bambina. ora mi ritrovo con i capelli "normali", reagiscono normalmente a tutto e ho una folta ricrescita per quelli persi. anche secondo me dovresti andare da un medico. concordo con barbara. senza allarmismi, ma è la cosa più saggia.
lontano dall'essere un medico, dico la mia da mamma "novella" che ha avuto lo stesso problema della perdita dei capelli post-partum, ma è durata credo 2 mesetti scarsi. ti direi dal 3 al forse quinto della bambina. ora mi ritrovo con i capelli "normali", reagiscono normalmente a tutto e ho una folta ricrescita per quelli persi. anche secondo me dovresti andare da un medico. concordo con barbara. senza allarmismi, ma è la cosa più saggia.
Nemmeno io credo sia colpa dell'allattamento, ma di una modificazione ormonale normalissima nel post-parto. Se non hai carenze gravi i tuoi capelli ricresceranno belli come prima non appena la tempesta ormonale si sarà placata, tempo tre-sei mesi dall'inizio della caduta "anomala".
Io ho avuto questo malefico effetto dopo avere smesso di prendere la pillola, parecchi anni fa, ma i capelli mi sono ricresciuti tutti
Non sono un medico, ma mi sentirei di tranquillizzarti...
Io ho avuto questo malefico effetto dopo avere smesso di prendere la pillola, parecchi anni fa, ma i capelli mi sono ricresciuti tutti
Non sono un medico, ma mi sentirei di tranquillizzarti...