pronto soccorso "essenziale"

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
linda
Contatta:

pronto soccorso "essenziale"

Messaggio da linda » lun gen 08, 2007 6:52 pm

ciao Marco!
a fine mese andrò in India per un po'. vorrei avere una qualche indicazione su un piccolo kit da pronto soccorso naturale... i rischi, nella zona in cui vado, sono la solita dissenteria da acqua fetida, piccole infezioni intestinali... non c'è rischio malarico nè altro, credo...

qualche consiglio?

GRAZIE!!!!!

Marco Valussi
Contatta:

Re: pronto soccorso "essenziale"

Messaggio da Marco Valussi » mar gen 09, 2007 9:26 am

linda ha scritto:ciao Marco!
a fine mese andrò in India per un po'. vorrei avere una qualche indicazione su un piccolo kit da pronto soccorso naturale... i rischi, nella zona in cui vado, sono la solita dissenteria da acqua fetida, piccole infezioni intestinali... non c'è rischio malarico nè altro, credo...

qualche consiglio?

GRAZIE!!!!!
Il mix che uso io di solito è questo (tutte tinture):
Berberis vulgaris 40
Artemisia absinthium 20
Thuja occidentalis 30
Zenzero o peperoncino 10

e devi assumere 3 cucchiani al giorno con un pò di acqua come preventivo, circa 30 min prima di mangiare.
Come intervento in caso di infezione assumi dal doppio al triplo la dose normale per non più di una settimana.

Potrebbe essere difficile trovare queste piante, altrimenti puoi pensare di iniziare ad assumere echinacea in pastiglie come preventivo, e una tintura di:
genziana 10
cannella 30
calendula 30
zenzero 20
Liquirizia 10
timo olio essenziale 40 gocce
stessi dosaggi

ciao
marco

Rispondi