Gel d'aloe sulla varicella?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Gel d'aloe sulla varicella?

Messaggio da bckbkice » lun dic 11, 2006 4:57 pm

Sabato scorso una mia amica alla tenera età di trent'anni aveva la faccia talmente colpita dalla varicella che era tutta una bolla.
Il talco mentolato non le faceva nulla, e ad ogni scarica di febbre le bolle aumentavano.
Dopo una lunga ricerca sul web, ho trovato (me lo ha confermato l'erborista poi) nel gel d'aloe un probabile sollievo.
Lo ha provato su una mano per 20 minuti e, non avendo nessuna reazione strana, se lo è messo in faccia.
Mi ha detto che tempo dieci minuti la faccia le si è sgonfiata e il prurito attenuato di parecchio.
Mi chiedevo, dato che oggi torno a trovarla.... ho sbagliato a consigliarle i gel d'aloe o c'era qualcos'altro che avrei potuto comprarle in associazione o sostituzione?

Marco Valussi
Contatta:

Re: Gel d'aloe sulla varicella?

Messaggio da Marco Valussi » lun dic 11, 2006 6:05 pm

bckbkice ha scritto:Sabato scorso una mia amica alla tenera età di trent'anni aveva la faccia talmente colpita dalla varicella che era tutta una bolla.
Il talco mentolato non le faceva nulla, e ad ogni scarica di febbre le bolle aumentavano.
Dopo una lunga ricerca sul web, ho trovato (me lo ha confermato l'erborista poi) nel gel d'aloe un probabile sollievo.
Lo ha provato su una mano per 20 minuti e, non avendo nessuna reazione strana, se lo è messo in faccia.
Mi ha detto che tempo dieci minuti la faccia le si è sgonfiata e il prurito attenuato di parecchio.
Mi chiedevo, dato che oggi torno a trovarla.... ho sbagliato a consigliarle i gel d'aloe o c'era qualcos'altro che avrei potuto comprarle in associazione o sostituzione?

IMO hai fatto la scelta giusta, come aggiuntivo prova a mescolare all'aloe dell'acqua di melissa (fai un infiso forte per 30-40 minuti) che agisce com eantivirale e leggero antiprurito.

ciao
marco

bckbkice
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da bckbkice » lun dic 11, 2006 6:32 pm

Grazie Marco.
L'ho vista poco fa e giuro... sembra miracolata.
Ha pochissime bolle ;-)

Rispondi