Inoltre ho cominciato quest'ultimo "ciclo" mentre avevo una forte orticaria e in breve tempo è sparita mentre di solito mi dura di più. E' stato un caso o può entrarci l'enotera?
In poche parole: che effetti ha l'olio di enotera?
Grazie
Moderatore: Erica Congiu
Grazie Landre. Infatti mi sembrava strano fosse un caso... però devo dire che ha più che altro eliminato il prurito, le microbollicine le sentivo al tatto. Un po' come un antistaminico insomma, ma senza sonnolenza.Landre82 ha scritto:L' olio di enotera è utile anche per problemi dermatologici ( specie per i bambini ) e acne ecc...probabilmente avrai trovato giovamento anche x l' orticaria ...
L'olio di enotera ha attività specifica sulla sindrome premestruale e sulla dismenorrea, probabilmente attraverso una azione sui livelli di prostaglandine (sostanze che mediano infiammazione e dolore), ed allo stesso tempo, e per ragioni simili, migliorano le condizioni degli epiteli, perché migliorano la qualità dei grassi presenti nelel membrane cellulari.mayday ha scritto:Sto prendendo nella seconda metà del ciclo capsule da 1g di olio di enotera (9% GLA, 1 capsula al giorno) e mi sembra di aver avuto un notevole miglioramento dei sintomi premestruali. Mi sembra, perché forse è un po' presto per dirlo. Ha un senso questa cosa?
Inoltre ho cominciato quest'ultimo "ciclo" mentre avevo una forte orticaria e in breve tempo è sparita mentre di solito mi dura di più. E' stato un caso o può entrarci l'enotera?
Grazie :)
Allora non era una coincidenza!Marco Valussi ha scritto:L'olio di enotera ha attività specifica sulla sindrome premestruale e sulla dismenorrea, probabilmente attraverso una azione sui livelli di prostaglandine (sostanze che mediano infiammazione e dolore), ed allo stesso tempo, e per ragioni simili, migliorano le condizioni degli epiteli, perché migliorano la qualità dei grassi presenti nelel membrane cellulari.mayday ha scritto:Sto prendendo nella seconda metà del ciclo capsule da 1g di olio di enotera (9% GLA, 1 capsula al giorno) e mi sembra di aver avuto un notevole miglioramento dei sintomi premestruali. Mi sembra, perché forse è un po' presto per dirlo. Ha un senso questa cosa?
Grazie
Ecco quindi la sua utilità in tutti i disturbi di pelle e mucose, e nella sindrome premestruale. Vedi anche la monografia su infoerbe
ciao
marco
Forse intendevi un ciclo di 2 settimane + 1 di pausa !! :D Comunque sia , dipende sempre dal prodotto e dalla cura che stai facendo...kaya ha scritto:ciao a tutti,
.
Avevo letto (non ricordo dove) che i farmaci a base di erbe è meglio prenderli per un ciclo di 2 mesi e poi fare pausa per 1.
Ha senso questa cosa secondo voi?
Grazie
Kaya
Landre82 ha scritto:
Forse intendevi un ciclo di 2 settimane + 1 di pausa !!Comunque sia , dipende sempre dal prodotto e dalla cura che stai facendo...
ciao sssilvia, io ho l'olio spremuto a freddo di una marca spagnola, "Biolasi", trovato in un negozio di prodotti biologici. Prendo 2 ml. al giorno ma ho iniziato da poco e non posso ancora dire niente sugli effetti che ha sul mio ciclo.sssilvia ha scritto:questa cosa dell'enotera pre i disturbi del ciclo interessa anche me.
potresti dare ulteriori dettagli sull' integratore prescritto??? io di solito cerco di sopportare senza pillolette ma negli ultimi mesi sono stata peggio del solito!