qualche progresso ^__^"

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

qualche progresso ^__^"

Messaggio da beavegan » gio nov 23, 2006 1:52 pm

...dal mio crudismo al 50% vorrei passare al 70% e ora è tre giorni che mangio solo crudo tranne ieri sera dopo cena ^__^"..

In attesa del libro di missvanilla cercherò di arrangiarmi con non poche difficoltà visto il mio scarso inglese ^__^"

mi serve un consiglio pratico.. visto che in diverse ricette ci sono i datteri: quanto pagate i datteri bio? io vorrei comprare una scatola intera perchè vedere quanto costa ogni sacchettino mi fa star male ^__^".. Dove ho chiesto io vendono a 21 euro al kilo quelli giganti e a 11 euro al kilo quelli normali (attaccati al rametto)...

Ieri sera ho mangiato zucchina tagliata fine fine con patè di olive (fatto in casa con olive e olio) :O)
In generale però continuo a preferire la frutta!! anche se sono molto triste perchè anche quella bio carissima spesso sa di acqua :'(

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: qualche progresso ^__^"

Messaggio da MissVanilla » gio nov 23, 2006 5:23 pm

beavegan ha scritto:...dal mio crudismo al 50% vorrei passare al 70% e ora è tre giorni che mangio solo crudo tranne ieri sera dopo cena ^__^"..

In attesa del libro di missvanilla cercherò di arrangiarmi con non poche difficoltà visto il mio scarso inglese ^__^"

mi serve un consiglio pratico.. visto che in diverse ricette ci sono i datteri: quanto pagate i datteri bio? io vorrei comprare una scatola intera perchè vedere quanto costa ogni sacchettino mi fa star male ^__^".. Dove ho chiesto io vendono a 21 euro al kilo quelli giganti e a 11 euro al kilo quelli normali (attaccati al rametto)...

Ieri sera ho mangiato zucchina tagliata fine fine con patè di olive (fatto in casa con olive e olio) :O)
In generale però continuo a preferire la frutta!! anche se sono molto triste perchè anche quella bio carissima spesso sa di acqua :'(
dunque nel mio bionegozio i datteri sfusi con rametto vengono sui 9 euro/kg, sconto 10% se prendi una scatola da 5 kg, i medjoul 21 euro/kg. Io a volte li prendo dal mio amico alfio igienista, che se li fa arrivare da non so dove e li pago la metà, non sono bio certificati ma naturali. E' un compromesso.
Se preferisci la frutta mangia la frutta :) va bene così.
Sul fatto che quella bio sia carissima e spesso nemmeno buonissima... sigh come darti torto

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » mar nov 28, 2006 3:46 pm

per il momento ho ordinato una scatola di quelli di grandezza normale, ma un giorno vorrei provare quelli giganti! ^..^"..

sparo un po' di domande miste..

-come si chiama l'aggeggio per tagliare le zucchine a spaghetti?

-c'è qualche crudista di Milano, Varese o limitrofi su questo forum?

-qualcuno a voglia di scrivermi qualche ricetta per preparazioni salate ma senza essiccatore? Per ora sto mangiando tanta frutta ma di "salato" solo: zucchine, insalta verde e finocchio...

-dite che ho bisogno di assistenza per un digiuno di 2 o 3 gg? a chi la chiedo? ^__^"

I miei miglioramenti continuano ma ho paura di annoiarmi se non vario...

grazie a tutti :O)

Bea

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » mar nov 28, 2006 4:08 pm

beavegan ha scritto:
-come si chiama l'aggeggio per tagliare le zucchine a spaghetti?
si chiama saladacco spiralizer quello che ho io... dimmi se ti interessa posso procurartelo
beavegan ha scritto:
-qualcuno a voglia di scrivermi qualche ricetta per preparazioni salate ma senza essiccatore? Per ora sto mangiando tanta frutta ma di "salato" solo: zucchine, insalta verde e finocchio...
tra qualche giorno pubblicherò un intero menù crudista di 4 portate per natale porta pazienza :)
beavegan ha scritto:
-dite che ho bisogno di assistenza per un digiuno di 2 o 3 gg? a chi la chiedo? ^__^"
per due o tre giorni non dovresti avere problemi, l'importante è che stai a riposo. Se hai domande chiedi qui, tra me e paolo qualcosa di digiuno sappiamo :)

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » mar nov 28, 2006 8:12 pm

MissVanilla, quello che mi hai scritto è la marca dell'aggeggino per le zucchine o il nome generico? (cioè se entro in un negozio di casalinghi cosa devo chiedere?) Se entro un tempo ragionevole non trovo l'aggeggino chiedo a te! :O)

Per il menu di Natale rimango in trepidante attesa! ;O)

Per l'assistenza durante il digiuno, la mia preoccupazione è trovarmi in una situazione dove sento qualcosa che non va e non sapere se è normale e posso continuare con il digiuno oppure se mi devo preoccupare e per questo sarebbe meglio avere qualcuno che posso reperire anche non via interne (magari la persona non si collega per tutto il giorno e io non so cosa fare ^__^")... Mi sto preoccopando troppo ... vero? ^___^"

malina
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 11, 2006 2:46 pm

Messaggio da malina » mar nov 28, 2006 10:44 pm

bea mi permetto di dirti di stare tranquilla, se è da un po di mesi che mangi crudo o cmq vegano un digiuno di 3 giorni non farà che aiutare il corpo a stare bene, durante il digiuno bevi cmq acqua e qualche frutto frullato, e facci sapere come va se hai bisogno basta che scrivi sul forum!

susi_violante
Messaggi: 981
Iscritto il: mar lug 19, 2005 9:35 am

Messaggio da susi_violante » gio nov 30, 2006 1:49 pm

MissVanilla ha scritto:
beavegan ha scritto:
-come si chiama l'aggeggio per tagliare le zucchine a spaghetti?
si chiama saladacco spiralizer quello che ho io... dimmi se ti interessa posso procurartelo
beavegan ha scritto:
E' stato appena messo in commercio il Braun culinary, costa circa 97 euro, vi copio le caratteristiche
Braun Culinary
Più potente, ben 600 watt regolabili con 15 diverse velocità più la funzione turbo, nuova veste in acciaio antischizzo, nuovi accessori: sono solo alcune delle caratteristiche del nuovo Minipimer Culinary di Braun. Tra le varie caratteristiche che lo rendono indispensabile in cucina, le lame per affettare e grattugiare, la grande ciotola con capienza fino a 700 grammi con un gancio per la chiusura ermetica, la frusta per montare e preparare creme, il bicchiere graduato da usare con il gambo frullatore. Tutti gli accessori si possono inserire facilmente sul gambo-motore e sono lavabili in lavastoviglie.

Cosa ne pensate?
Risolverebbe il problema di tritare bene (è 600 watt) e di tagliare alla julienne.

Susi

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio nov 30, 2006 2:26 pm

beavegan ha scritto:MissVanilla, quello che mi hai scritto è la marca dell'aggeggino per le zucchine o il nome generico? (cioè se entro in un negozio di casalinghi cosa devo chiedere?) Se entro un tempo ragionevole non trovo l'aggeggino chiedo a te! :O)

Per il menu di Natale rimango in trepidante attesa! ;O)

Per l'assistenza durante il digiuno, la mia preoccupazione è trovarmi in una situazione dove sento qualcosa che non va e non sapere se è normale e posso continuare con il digiuno oppure se mi devo preoccupare e per questo sarebbe meglio avere qualcuno che posso reperire anche non via interne (magari la persona non si collega per tutto il giorno e io non so cosa fare ^__^")... Mi sto preoccopando troppo ... vero? ^___^"
Bea, la marca mi pare è Saladacco, il nome spiralizer ma non lo troverai nei negozi. Io l'ho preso su internet. Però fra 10 gg viene a trovarmi un amico che li distribuisce e se vuoi me ne posso far portare uno.
sarebbe questo http://www.rawgourmet.com/saladacco.html e credo possa costare tra i 20 e i 25 euro (dovrei chiedere)

prema
Messaggi: 94
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:41 pm
Località: liguria

Messaggio da prema » gio nov 30, 2006 2:38 pm

forse sono ot...ma volevo una cosa....sento spesso parlare del vostro consumo di datteri....ma che caratteristica hanno???....perchè mangiarli?? per golosità?? perchè so buoni assai...o perchè fanno bene ai crudisti???
grazie....

Lia
Messaggi: 498
Iscritto il: ven nov 26, 2004 3:18 pm

Messaggio da Lia » gio nov 30, 2006 4:10 pm

Ciao, a proposito di datteri:
anch'io pago i medjoul bio "King Salomon" 20 euro/kg, a meno non si trovano. Però nei negozi del commercio equo e solidale trovi quelli (ottimi e morbidi) dell'oasi di Siwa, sono scatole esagonali di cartone e costano 4.90 euro l'una (450 gr). Non sono bio ma almeno equi e solidali si, e soprattutto non sono addizionati di zuccheri come quelli che trovi al supermercato nei vassoietti bianchi, x intenderci.
Avete fatto caso che i datteri del supermercato hanno sempre una forchettina a forma di ballerina, uguale sin dagli anni '70 come minimo? Mi sono sempre chiesta perchè non cambino, da piccola avevo immaginato altre figure, tipo il moschettiere, ecc.... %)
Se trovate in giro quelli freschi, non ancora essiccati, vi consiglio di provarli, sono ottimi, fibrosi e zuccherini, un sapore diverso da sgranocchiare...a me li hanno portati dalla tunisia e quando li ho finiti ero molto dispiaciuta!
In quanto alle proprietà, tutta la frutta secca contiene un sacco di minerali molto concentrati, ottime riserve di potassio, calcio e ferro.
E' comunque importante cercarla non trattata, secondo me ne vale la pena.
I datteri sono la base perfetta per ricette crude cioccolatose tipo i brownies, perchè rispetto ad altra frutta secca (fichi, uvetta) hanno un sapore più neutro, che si sposa perfettissimamente con il gusto del cacao, esaltandolo. un delirio.
amen.
;)
Lia

beavegan
Messaggi: 46
Iscritto il: ven set 22, 2006 3:46 pm

Messaggio da beavegan » ven dic 01, 2006 1:13 pm

MissVanilla ha scritto:Bea, la marca mi pare è Saladacco, il nome spiralizer ma non lo troverai nei negozi. Io l'ho preso su internet. Però fra 10 gg viene a trovarmi un amico che li distribuisce e se vuoi me ne posso far portare uno.
sarebbe questo http://www.rawgourmet.com/saladacco.html e credo possa costare tra i 20 e i 25 euro (dovrei chiedere)
sei tanto gentile MissVanilla!! :o))) Io però lo immaginavo tipo il pelapatate, ivece è un affarino un po' ingombrante (per i miei parametri ^__^") quindi credo che cercherò di farne a meno!! ;O)

Grazie mille! :O)

Tornando ai datteri, volevo solo dire che io li mangio solo perchè sono BUONISSIMI!!! ^..^"

Doni

Messaggio da Doni » dom dic 03, 2006 8:37 pm

MissVanilla ha scritto:
Bea, la marca mi pare è Saladacco, il nome spiralizer ma non lo troverai nei negozi. Io l'ho preso su internet. Però fra 10 gg viene a trovarmi un amico che li distribuisce e se vuoi me ne posso far portare uno.
sarebbe questo http://www.rawgourmet.com/saladacco.html e credo possa costare tra i 20 e i 25 euro (dovrei chiedere)
E' un'ingiustizia però (diceva Calimero, per chi è più giovane e non lo sa): anch'io voglio amici così, e che mi regalano poi tutti quei buoni cibi crudisti che regalano a te, per non parlare delle cassette di cachi (una volta queste ed altro le regalavano anche a me: bei tempi!)!

Doni

datteri

Messaggio da Doni » dom dic 03, 2006 8:40 pm

Sara, quando ti porti via con te dei datteri, te li porti sempre dopo averli ammollati in acqua o anche così come sono?

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » dom dic 03, 2006 8:52 pm

Doni ha scritto:
MissVanilla ha scritto:
Bea, la marca mi pare è Saladacco, il nome spiralizer ma non lo troverai nei negozi. Io l'ho preso su internet. Però fra 10 gg viene a trovarmi un amico che li distribuisce e se vuoi me ne posso far portare uno.
sarebbe questo http://www.rawgourmet.com/saladacco.html e credo possa costare tra i 20 e i 25 euro (dovrei chiedere)
E' un'ingiustizia però (diceva Calimero, per chi è più giovane e non lo sa): anch'io voglio amici così, e che mi regalano poi tutti quei buoni cibi crudisti che regalano a te, per non parlare delle cassette di cachi (una volta queste ed altro le regalavano anche a me: bei tempi!)!
ehhh cara mia... metti su anche te un sito un forum ed un blog e poi magari... ;)

MissVanilla
Messaggi: 2580
Iscritto il: dom ott 10, 2004 11:37 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Nordest
Contatta:

Re: datteri

Messaggio da MissVanilla » dom dic 03, 2006 8:53 pm

Doni ha scritto:Sara, quando ti porti via con te dei datteri, te li porti sempre dopo averli ammollati in acqua o anche così come sono?
così come sono, son troppo di corsa per ricordarmi di ammollare qualcosa!!

Rispondi