proposte
Moderatore: Erica Congiu
-
Roberta c.
Dove vivi???Laura12 ha scritto:Io sono tanto attratta dalle erbe ma non oso usarne di spontanee perchè o le "vedo" inquinate di traffico di auto oppure non so se ci hanno buttato i pesticidi sopra; quelle officinali in vaschetta al supermercato mi fanno la muffa dopo due giorni, oppure sospetto che abbiano fatto muffe che io non vedo((((((.
Sono grave?
Riesco a usare solo tisane già confezionate e non riesco a farmi una cultura autarchica.
Marco, tranquillizzami.
Roberta.
-
Roberta c.
-
liquirizia
Sei gentilissima! A occhio sto circa 900 km più a sud di te :-) o meglio :-(, quanto mi piacerebbe andare in compagnia e imparare!Roberta c. ha scritto:.....Intendevo solo che se non eri lontana magari a primavera ci si poteva trovare e andar per erbe... dove abito io sicuramente non sono inquinate !!!!
ancora ciao
Roberta.
Grazie.
-
Roberta c.
I libri che ho parlano tutti di foglie secche e consigliano l'infuso. Se sono fresche io (a intuito...) le faccio bollire un po'...liquirizia ha scritto:ma la foglia di alloro la fate bollire per un pò oppure la mettete solo nell'acqua bollente e buttate subito giù?
..mi piace tantissimo l'alloro!!soprattutto il sugo con l'alloro!!!..quindi magari anche così mi facilita la digestion...
ciao
Roberta.
Caspita...funzionerà ..ok....però attenzione a chi soffre di ulcere e/o gastriti ...mi sa che è una bomba questa !!! :Paiko17 ha scritto: Per la digestione difficile, fare una limonata (meglio se calda e concentrata); mettere in bocca mezzo cucchiaino di bicarbonato e poi buttarlo giù con la limonata (concordo sul sapre schifido, fai 2 ruttoni e stai meglio!).
.
Comunque Marco complimenti per l' idea.... Leggendo vari saggi di fitoterapia ho visto come la tradizione popolare , spesso sia stata confermata ( tutta o in parte ) da studi scientifici ! Ciò mi sembra molto interessante !!
Poi amo le tradizioni ..qualunque esse siano ( si , beh , ho anch' io dei limiti :P ) ...
Ciaoooo