ph sapone
Moderatore: Erica Congiu
-
Coccoavocado
-
Roberta c.
Ciao. Visto che siete esperte mi permetto una domanda. Ho intenzione di lanciarmi anch'io nella produzione di sapone e ho scaricato tutte le istruzioni dal sito ilmiosapone.it... mi domandavo... poichè i miei figli adorano il sapone liquido... c'è la possibilità in qualche modo di ottenerlo??? Magari rilavorando il sapone base??? Non ho trovato nessuna ricetta... bè... altrimenti si abitueranno alla saponetta!!! 
GRAZIE
Roberta.
GRAZIE
Roberta.
L'unico modo è saponificare invece che con la soda caustica che dà saponi duri con la potassa caustica. Ma non saprei dove indirizzarti per comprarla.
Prima di lanciarti nella preparazione, ti consiglio di comprare in libreria (12.90 euro) "il tuo sapone naturale" di Patrizia Garzena e Maura Tadiello, le proprietarie del sito il mio sapone. Direi che per chi saponifica è indispensabile, sia per le tabelle completissime sia per la descrizione di tutti i modi per saponificare (compreso il sapone liquido). Edizioni FAG, è uscito quest'anno.
Prima di lanciarti nella preparazione, ti consiglio di comprare in libreria (12.90 euro) "il tuo sapone naturale" di Patrizia Garzena e Maura Tadiello, le proprietarie del sito il mio sapone. Direi che per chi saponifica è indispensabile, sia per le tabelle completissime sia per la descrizione di tutti i modi per saponificare (compreso il sapone liquido). Edizioni FAG, è uscito quest'anno.
-
Roberta c.
Grazie Lola per il suggerimento al quale obbedirò immediatamente... magari per Natale me lo metto sotto l'albero!... mi sa che non resito... ho voglia di iniziare subito!!!
Colgo l'occasione per ringraziarti di cuore... io sono nuovissima in questo mondo e negli ultimi tempi i suggerimenti, consigli e ricette che dai agli altri (e non solo qui!) sono stati la mia guida... sono entusiasta e felice di questo nuovo sentiero "bio" che ho intrapreso anche per questi aspetti della vita!
E lo devo anche a te.
GRAZIE ANCORA
Roberta.
Colgo l'occasione per ringraziarti di cuore... io sono nuovissima in questo mondo e negli ultimi tempi i suggerimenti, consigli e ricette che dai agli altri (e non solo qui!) sono stati la mia guida... sono entusiasta e felice di questo nuovo sentiero "bio" che ho intrapreso anche per questi aspetti della vita!
E lo devo anche a te.
GRAZIE ANCORA
Roberta.