olio per il corpo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mozzilla

olio per il corpo

Messaggio da mozzilla » gio nov 16, 2006 10:30 pm

Premettendo che ho iniziato da poco (purtroppo) a cercare di capire gli ingredienti dei vari prodotti, vi chiedo il BHT e BHA (antiossidanti , almeno questo mi è chiaro) inseriti in un olio per il corpo che a me piace molto e che a seconda delle vostre risposte temo non comprerò più; ha due pallini belli rossi è veramente così negativo per la pelle ? Mi pare d'aver capito che c'è anche negli alimenti.
Vi ringrazio in anticipo
Mozzilla

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 17, 2006 10:01 am

Cara mozzilla,
gli antiossidanti sintetici pongono parecchi problemi alla salute ma nel caso del BHA e BHT ci sono degli studi che sembrano dimostrare anche la causa di malattie mortali. Io non sono così allarmista ma penso anche che nel dubbio è meglio lasciar perdere.
Ciao
Fabrizio

mozzilla

Messaggio da mozzilla » ven nov 17, 2006 1:46 pm

assurdo è un olio a prova di biodizionario con tutti pallini verdi tranne questi due ingredienti mi chiedo perchè fare un errore del genere, purtroppo non lo comprerò più.
Grazie Fabrizio

Mozzilla

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven nov 17, 2006 6:23 pm

mozzilla ha scritto:assurdo è un olio a prova di biodizionario con tutti pallini verdi ......
Mozzilla
Ciao Mozzilla, postaci l'inci.
Probabilmente te lo potresti riprodurre da sola senza bisogno di metterci gli antiossidanti, basta farne piccole quantità che consumi i 3 o 4 mesi.

mozzilla

Messaggio da mozzilla » ven nov 17, 2006 11:11 pm

Cara Laura12 ho riguardato l'inci e ci sono altri due ingredienti che non vanno benissimo, cmq se mi dai due dritte posso provare a farmelo anche se non sono pratica, ma vorrei provarci.
Ecco l'inci:
prunus dulcis
vitis vinifera (grape seed oil)
persea gratissima
butyrospermum parkii
buxus chinensis (jojoba oil)
macadamia ternifolia (oil)
olea europaea
borago officinalis
rosa moschata
glyceryl oleate
bht
bha
diethylene glicol
hexylene glycol
citric acid
ascorbyl palmitate
parfum

Ultima cosa che tipo di oli essenziali mi consigli?

Ti ringrazio

Mozzilla

elena7

Messaggio da elena7 » mer nov 22, 2006 12:03 pm

fabrizio non l'ha specificato, ma ho letto in un articolo di terra nuova, che BHa e BHT sono degli interferenti ormonali... e si trovano molto spesso nel burro di cacao...

mozzilla

per Elena 7

Messaggio da mozzilla » mer nov 22, 2006 7:13 pm

grazie per l'ulteriore specificazione, alla fine con una scusa me lo sono fatta cambiare una volta saputi gli ingredienti non mi andava proprio di usarlo ancora.

Ciao e grazie

Mozzilla

Rispondi