disinfettanti ecologici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

disinfettanti ecologici

Messaggio da saralla » mar nov 14, 2006 7:59 pm

In casa uso detersivi ecologici, ora sto iniziando anche a produrli con aceto e bicarbonato, vorrei sapere come fare per disinfettare in modo ecologico, evitando candeggina e affini, perchè abbiamo un micino di due mesi e una bimba piccola, e vorrei disinfettare la sabbiera e quello che la circonda quando..non fa centro! grazie! sara

simo72
Messaggi: 129
Iscritto il: lun mar 13, 2006 12:58 am
Località: biella

Messaggio da simo72 » mar nov 14, 2006 10:52 pm

Ciao, ho anch'io gattina e bimba. Il pavimento lo lavo con acqua calda, aceto e olio essenziale di timo, che teoricamente dovrebbe disinfettare. Al timo alterno la lavanda, che pero' profuma e basta

Lola
Messaggi: 2943
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:34 am
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola » mer nov 15, 2006 9:46 am

disinfettante è anche l'acqua ossigenata (le varie candeggine "gentili") valuta se il pavimento che hai è resistente o si potrebbe schiarire. In ogni caso la pipì nn è un tremendo covo di batteri, mentre la popò sì. :-)

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Messaggio da saralla » mer nov 15, 2006 11:49 am

grazie per i suggerimenti, ma l'acqua ossigenata la diluisco? e il timo non è dannoso da respirare per la bimba? immagino dipenda dalla quantità, quindi possono bastare poche gocce? il problema è la popò, anche perchè la mia pupa ne è molto attratta!

Rispondi