MANUALE DETERSIVI BIO_LOGICI E BIOALLEGRI!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Coccoavocado
Messaggi: 29
Iscritto il: mar nov 07, 2006 8:48 am
Località: FI

Manuale sui detersivi biologici Mondo Nuovo + Borace ok?

Messaggio da Coccoavocado » mer nov 08, 2006 9:42 am

Scusate ma in questo manuale si insegna a farsi detersivi bio da soli?

Cmq sia io ho comprato un libro sui prodotti fatti in casa
(pulire la casa naturalmente) l'ho trovato su questo ottimo sito

http://www.macrolibrarsi.it

i prezzi sono accessibili da tutti e sopra i 30 euro non si pagano le spese di spedizione!

Ci ho trovato ricette per ammorbidenti
detersivi in polvere e liquidi per bucato

alternativa alla candeggina

soluzioni per pulire calcare e macchie da rubinetterie, specchi e vetri
(a base di aceto)

Appena le ho sottomano ve le riporto volentieri
vorrei chiedere a Fabrizio Zago se la borace consigliata
anche dal naturopata Pierre Pellizzari nel suo libro pulire il corpo naturalmente sia ok, non l'ho trovato nella lista da te fatta
dei prodotti ok o meno.

Grazie

rossi
Messaggi: 390
Iscritto il: mar ago 30, 2005 10:22 am

Messaggio da rossi » mer nov 08, 2006 10:20 am

Ciao Coccoavocado,
Fabrizio aveva bocciato il borace, ti riporto un suo intervento:
"... Tu consigli prodotti a base di borace. Assolutamente no! Da evitare come la peste. Finalmente comincia a girare, tra gli addetti ai lavori, la bozza della trentesima modifica alla direttiva UE e finalmente troviamo la classificazione del Borace come potenziale interferente della riproduzione degli organismi acquatici.
Quindi Borace da evitare così come diciamo in questo forum da parecchio tempo, anche i precursori del borace stesso come il perborato di sodio.
Proibito consigliare prodotti a base di borace, grazie".

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Re: Manuale sui detersivi biologici Mondo Nuovo + Borace ok?

Messaggio da Elle » mer nov 08, 2006 2:22 pm

Coccoavocado ha scritto:Scusate ma in questo manuale si insegna a farsi detersivi bio da soli?


Grazie
si nel manuale si insegnano a farsi i detersivi bio da soli, per quanto riguarda le ricette che tra le tante abbiamo ritenuto valide.

Oltre a questo si spiega come usare in maniera bio_logica, anche i detersivi tradizionali chimici che già abbiamo per casa, trucchi e trucchetti, attenzioni sul come e dove usare.

In realtà da un paio di settimane abbiamo ripreso in mano il manuale e lo stiamo rimettendo a punto: sistemando qualche refuso scappato quì e là, integrando consigli e arricchimenti, stiamo valutando ogni genere di consiglio e richiesta di ulteriori info, in modo da rendere il manuale più chiaro, completo e facilmente accessibile.

Si aggiungeranno nozioni sugli sbiancanti ottici, sui conservanti, arricchimenti nel capitolo dei prodotti corpo, consigli nuovi quì e là, chiarimenti di passaggi in precedenza cavillosi. Indice, ecc ecc


inoltre stiamo valutando come utilizzare tecniche di programmazione neuro linguistica per strutturare tutto il lavoro in maniera più logica e chiara per chiunque.
Lorenzo stà invece rifacendo tutto il sito manualmente, così che possa in futuro essere accessibile anche per chi usa browser diversi da internet explorer

appena avremo finito avviserò anche quà che il manuale definitivo è a disposizione.

Rispondi