insonnia

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
emmaarn

insonnia

Messaggio da emmaarn » lun ott 30, 2006 9:44 pm

Mio fratello non riesce a dormire bene la notte, si sveglia di continuo e poi la mattina dopo è nervosissimo e per tutta la giornata è stonato.
Sapreste consigliarmi qualche rimedio naturale fitoterapico, a base di erbe ecc. per risolvere il suo problema e di conseguenza anche il nostro problema perchè dobbiamo sopportarlo tutto il santo giorno?
Se può esservi d'aiuto è un tipo ansioso che spesso attraversa fasi non dico di depressione ma quasi e soffre anche di aggressività repressa, soprattutto in prossimità di esami universitari.
Descritto così potrebbe sembrare un mostro, in realtà ho un pò ingigantito la cosa perchè ci ho appena discusso animatamente, è un tipo difficile da trattare!
Nulla di estremamente patologico però eh!
Aiutatemi, non lo sopporto più!!!!!!:-)))
magari se riuscissi a farlo dormire bene non romperebbe così tanto!!!!
Vi ringrazio in anticipo ciao emma. ;-))

lakura

Messaggio da lakura » lun ott 30, 2006 10:03 pm

emma, non so se tuo fratello rientri nella stessa tipologia, cmq poco sotto c'e' un topic iniziato da Barbara dove Marco da una routine per chi e' affetto da insonnia
p.s. sotto esame ero una rottura di ********i incredibile, una MAX due tazze al giorno di melissa (promettere cio' era la condicio sine qua non per farmi smollare la pianta dall'erborista) funzionavano abbastanza, hanno fatto effetto persino su mio cugino nei giorni pre-matrimonio! :)

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar ott 31, 2006 11:13 am

Grazie lakura per la tua testimonianza...in effetti lo stress da esami l'ho vissuto anch'io e capisco, ma su mio fratello ha risvolti insopportabili!Ho già provato con la melissa, ma è troppo blanda per lui, ero interessata alla passiflora ed all'iperico...ma io non ne conosco gli effetti secondari...
Ciao emma.

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mar ott 31, 2006 3:30 pm

emmaarn ha scritto:Grazie lakura per la tua testimonianza...in effetti lo stress da esami l'ho vissuto anch'io e capisco, ma su mio fratello ha risvolti insopportabili!Ho già provato con la melissa, ma è troppo blanda per lui, ero interessata alla passiflora ed all'iperico...ma io non ne conosco gli effetti secondari...
Ciao emma.
Nessun effetto saecondario particolare, l'iperico in dosi significative può interagire con farmaci che non credo tuo fratello stia asumendo, comunque dai una occhiata al sito infoerbe per una discussione dettagliata.
La withania somnifera è una pianta interessante per chi sia stressato e contemportaneamente non riesca a dormire.
ciao
marco

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mar ott 31, 2006 5:15 pm

grazie Marco!:-)))

FlyFlower76

Messaggio da FlyFlower76 » mar ott 31, 2006 7:35 pm

emmaarn ha scritto:Grazie lakura per la tua testimonianza...in effetti lo stress da esami l'ho vissuto anch'io e capisco, ma su mio fratello ha risvolti insopportabili!Ho già provato con la melissa, ma è troppo blanda per lui, ero interessata alla passiflora ed all'iperico...ma io non ne conosco gli effetti secondari...
Ciao emma.

Io userei la lavanda o ancor meglio l'escolzia.
E' favolosa, specie per la notte..rilassa moltissimo.

Inoltre le erbe fanno ancora + effetto a volte se sono in sinergia...
Per esempio tisana con basilico, lavanda, luppolo e melissa insieme è potentissima.

Prova
Ciao!
FlyFlower

Rispondi