Spaghetti di zucchine

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
susi_violante

Spaghetti di zucchine

Messaggio da susi_violante » lun set 25, 2006 1:30 pm

Cara Miss,
non riesco a trovare la ricetta degli spaghetti di zucchine.
Puoi riscriverla per favore?
Mi puoi dire la marca e il nome dell'aggeggio che usi per far uscire le zucchine a spaghetti (io non ci sono riuscita)
Baci Susi

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun set 25, 2006 1:56 pm

Dunque io ho un aggeggio che si chiama Saladacco ma uso anche una mandolina che fa a julienne e le gratto per il lungo, oppure un normale pelapatate e fai le fettuccine.
Poi frullo anacardi, pomodori, pomodori secchi, aglio e faccio una salsina per condire i miei spaghetti!!
Sono sempre un successo :)

susi_violante

Messaggio da susi_violante » mar set 26, 2006 8:47 am

MissVanilla ha scritto:Dunque io ho un aggeggio che si chiama Saladacco ma uso anche una mandolina che fa a julienne e le gratto per il lungo, oppure un normale pelapatate e fai le fettuccine.
Poi frullo anacardi, pomodori, pomodori secchi, aglio e faccio una salsina per condire i miei spaghetti!!
Sono sempre un successo :)
Grazie Miss.
proverò a chiedere in giro.
Un bacio
Susi

Penelope

Messaggio da Penelope » gio ott 19, 2006 7:29 pm

Qualcuno saprebbe dirmi le proprietà delle zucchine (crude)?
Tra l'altro ho comprato l'aggeggio per fare gli spaghetti ma non fa spaghetti, bensì dei riccioloni lunghissimi, che condisco con pinzimonio. Io mangio zucchine di continuo, quando non sarà più stagione non so come farò!!:-(

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » gio ott 19, 2006 10:05 pm

Penelope ha scritto:Qualcuno saprebbe dirmi le proprietà delle zucchine (crude)?
Tra l'altro ho comprato l'aggeggio per fare gli spaghetti ma non fa spaghetti, bensì dei riccioloni lunghissimi, che condisco con pinzimonio. Io mangio zucchine di continuo, quando non sarà più stagione non so come farò!!:-(
penelope che aggeggio hai comprato?
le zucchine penso abbiano proprietà simili ai cetrioli, domani cerco bene. Ora nanna :)

Penelope

Messaggio da Penelope » ven ott 20, 2006 1:30 pm

E ' 1 affare per fare gli spaghetti, ma, a meno che non sia impedita io, più che spaghetti fa dei riccioloni belli lunghi, delle specie di enormi tagliatelle, mentre le melanzane, forse perchè sono più dure mi escono a dischetti. Ha 3 lame e si incastra quello che vuoi tagliare tra la lama e la manopola, che si gira manualmente. Non so se si è capito, comunque quello che ho preso io credo lo vendano al lidl (è un discount, non so se c'è in tutta Italia o no)...

Penelope

Messaggio da Penelope » ven ott 20, 2006 4:48 pm

Sempre a proposito di zucchine...

Vi volevo raccontare una cosa, so che è un po schifosa ma volevo valutare con chi ha più esperienza di me cosa significa.
Ieri ho mangiato una montagna di zucchine crude (i riccioloni di cui parlavo sopra) dopo un periodo in cui avevo smesso per un po con le verdure crude. Questa mattina alle 4 mi sono svegliata con una gran quantità di muco in gola....talmente tanto che ho dovuto sputarlo, (scusate l'immagine orrenda!) e in più continuavo a ...eliminare liquidi. Possono essere state le zucchine, dopo un po di tempo in cui avevo abbandonato (almeno per quanto riguarda le zucchine) il crudo? Hanno azione anti-muco?

Ah, dimenticavo: quando mi sono alzata, 3 ore dopo, avevo pure mal d gola, che continua tutt'ora. Ovviamente non prenderò medicine, vediamo come procede...

zia dada

Messaggio da zia dada » ven ott 20, 2006 5:34 pm

ciao, mi attacco per chiedervi qualche dritta.
ho preso l'abitudine di fare colazione o pasto con un frullato di frutta. sapete dirmi se c'è un modo per frullare la frutta evitando il frullatore elettrico che inevitabilmente passa un po' di elettricità al cibo? ho provato con un macinino manuale e anche se non ho ottenuto una crema fluida comunque mi è riuscito, solo che è stata una faticaccia (e ho usato mango e banana che sono frutti morbidi). esiste quelche attrezzo manuale che possa darmi dei buoni risultati senza penare troppo?
grazie mille,
magari lo conoscete già, ma il frullato con banana, mango e anacardi e deliziosissimo!
ciao e grazie

Akira

Messaggio da Akira » mer ott 25, 2006 2:59 pm

Buondì,

per il frullato potresti provare lo schiacciapatate (quello per farè il purè).
Non ho mai frullato nulla né con il mixer né con loschiacciapatate quindi non ti so dire la differenza tra i due metodi.

Ciao!

zia dada

Messaggio da zia dada » gio ott 26, 2006 6:09 pm

ciao Akira, grazie! cercherò di procurarmi uno schiacciapatate visto che non ce l'ho e farò un tentativo!
ciao

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » ven ott 27, 2006 4:32 am

Penelope ha scritto:Sempre a proposito di zucchine...

Vi volevo raccontare una cosa, so che è un po schifosa ma volevo valutare con chi ha più esperienza di me cosa significa.
Ieri ho mangiato una montagna di zucchine crude (i riccioloni di cui parlavo sopra) dopo un periodo in cui avevo smesso per un po con le verdure crude. Questa mattina alle 4 mi sono svegliata con una gran quantità di muco in gola....talmente tanto che ho dovuto sputarlo, (scusate l'immagine orrenda!) e in più continuavo a ...eliminare liquidi. Possono essere state le zucchine, dopo un po di tempo in cui avevo abbandonato (almeno per quanto riguarda le zucchine) il crudo? Hanno azione anti-muco?

Ah, dimenticavo: quando mi sono alzata, 3 ore dopo, avevo pure mal d gola, che continua tutt'ora. Ovviamente non prenderò medicine, vediamo come procede...
non so se lezucchine abbiano una azione anti muco specifica, un po' tutti i vegetali freschi ce l'hanno ma magari a te fanno bene le zucchine... sarà per questo che ti piacciono? Chissà, ma è comunque un bene che stai eliminando muco, quindi tossine :)
Anche il mal di gola è un sintomo... come sta procedendo?

Penelope

Messaggio da Penelope » ven ott 27, 2006 4:29 pm

MissVanilla ha scritto:non so se le zucchine abbiano una azione anti muco specifica, un po' tutti i vegetali freschi ce l'hanno ma magari a te fanno bene le zucchine... sarà per questo che ti piacciono? Chissà, ma è comunque un bene che stai eliminando muco, quindi tossine :)
Anche il mal di gola è un sintomo... come sta procedendo?
Molto bene, mi è sparito in un giorno e mezzo e senza prendere niente..
Ormai, non so se è così per tutti quelli che si avvicinano al crudismo, sento sempre più voglia di verdure, frutta, cose fresche e vita all'aperto...non sono mai stata una patita della pasta ma ultimamente meno che meno, se mi capita di mangiarla, e ormai capita di rado, mi stanco subito...mi viene voglia di verdura!
Persino la colazione, che non ho mai fatto, da quando mangio frutta trovo il tempo anche per quella la mattina...
Come si cambia.....io che fino a qualche anno fa mangiavo di quelle schifezze assurde...

Rispondi