La routine perfetta: capelli fini

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
Akira
Messaggi: 1540
Iscritto il: dom lug 30, 2006 6:44 am

Inci UGUALE!!!!!!

Messaggio da Akira » mar ott 10, 2006 4:50 pm

Ciao,
stavo controllando l'inci dello shampoo shultz e ho visto il tuo primo messaggio in cui citavi il tuo shampoo capelli fini del gabbiano:
AQUA vv
SODIUM COCETH SULFATE g (peccato sia giallo..come mai?)
SODIUM CHLORIDE vv
COCAMIDOPROPYL BETAINE v
SODIUM COCOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN v
CHAMOMILLA RECUTITA vv
MALTODEXTRIN vv
LAURYLDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN v
HYDROLYZED WHEAT PROTEIN vv
SODIUM COCOYL GLUTAMATE v
SODIUM BENZOATE v
parfum
BENZYL ALCOHOL g
COUMARIN g
SALICYLIC ACID vv
CITRIC ACID vv
CARAMEL vv


Ma sai che è UGUALE a quello dello shampoo shultz!????
Stesso ordine degli ingredienti...
E dato che sto usando proprio lo shultz, sarei curiosa anch'io di sapere perché SODIUM COCETH SULFATE, BENZYL ALCOHOL
COUMARIN sono gialli...

Saluti.

malina
Messaggi: 51
Iscritto il: lun set 11, 2006 2:46 pm

Messaggio da malina » sab ott 14, 2006 10:55 am

io sto usando il restivoil ma faccio veramente fatica, mi è stato detto che l'olio shampo è curativo per il sebo quindi più lo usi nel tempo e meno i lavaggi diventeranno frequenti, lo uso da 3 settimane e la sensazione è che non pulisca a fondo la cute

qualcuno l'ha provato e si trova bene?l'olioderbe è diverso?

grazie!

babi757
Messaggi: 80
Iscritto il: sab ott 01, 2005 3:29 pm
Località: Liguria, Riviera di Levante

Messaggio da babi757 » dom ott 15, 2006 8:55 am

malina ha scritto:io sto usando il restivoil ma faccio veramente fatica, mi è stato detto che l'olio shampo è curativo per il sebo quindi più lo usi nel tempo e meno i lavaggi diventeranno frequenti, lo uso da 3 settimane e la sensazione è che non pulisca a fondo la cute

qualcuno l'ha provato e si trova bene?l'olioderbe è diverso?

grazie!
Ciao Malina,

del Restivoil si è già parlato qui

viewtopic.php?t=17925

Per l'Olioderbe non so dirti nulla. Comunque la cosa migliore da fare è scovare l'INCI ed esaminarlo con il Biodizionario... Magari qualcuno ti può dire che si è trovato bene :-) , ma poi ha un INCI vergognoso :-( ...

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Messaggio da stellalunare » mer dic 27, 2006 6:00 pm

anche io ho i capelli fini, tendenti all'unto e ho notato che quando passo molto tempo davanti al pc (e quindi quando lavoro) si ingrassano più facilmente, secondo voi ci può essere una relazione con le onde elettromagnetiche? (sempre se sono quelle che fuoriescono dal pc)

Avatar utente
bckbkice
Messaggi: 437
Iscritto il: mar nov 29, 2005 3:43 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da bckbkice » gio dic 28, 2006 10:13 pm

Le onde elettromagnetiche sono ovunque intorno a noi: picci, trasmettitori di segnali di cellulari, radio e tivvu, formi a microonde.
Eppure, a qualsiasi latitudine, c'è gente alla quale i capelli si sporcano prima e gente che li lava una volta a settimana.
Sarà mica perchè dipende da un mix di dna, alimentazione, ormoni e tipo di prodotti usati?
;-)

Cmq... proprio 5 minuti fa ho postato altrove la mia nuova hair routine:
Sto usando quasi esclusivamente prodotti ecobio per i capelli, tutt'al più prodotti 90% ecobio (+ uno shampoo medico una volta a settimana).
Attualmente alterno tre shampoo ecobio e tre balsami.

Ogni tanto, ed è impredicabile, capita che i capelli dopo lo shampoo siano di paglia, refrattari ad acqua e dopo shampoo.
Ho provato tutte le combinazioni possibili di questi 6 prodotti, e la cosa strana è che talvolta mi fanno capelli splendidi talvolta no.
Da qualche giorno mi è sorto un sospetto: vuoi vedere che la doppia passata di shampoo che prima (con gli shamppo non eco) non facevo me li aggredisce troppo?
Detto, fatto.
Qualche lavata di capo, monopassata, un balsamo ecobio a caso e... niente più steppa siberiana, capelli e cute sono puliti e soprattutto il balsamo lavora decentemente.
Continuo ad incrociare le dita, non si sa mai

Avatar utente
stellalunare
Messaggi: 132
Iscritto il: gio dic 14, 2006 5:30 pm
Località: taranto

Messaggio da stellalunare » ven dic 29, 2006 9:35 am

Io sto usando lo shampoo della Natura bella con estratti di bambù, ma a dir la verità nn mi piace, i capelli restano opachi....ho provato anche alcuni della Remedia, ma me li seccavano troppo, vorrei provare la Logona adesso, che dite qualcuna/o li usa emi può dare un consiglio?

Purtroppo io nn ho tanto tempo per impacchi e risciacqui, quindi sto proprio cercando uno shampoo che mi lasci i capelli puliti almeno un paio di giorni!
ciao
:-)

suzanne
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:12 pm

Messaggio da suzanne » sab mar 31, 2007 7:08 pm

ciao!!!
scusate, leggendo questi forum ho iniziato da dieci giorni ad usare acqua e aceto al posto del balsamo (udite udite, i miei capelli hanno la cute normale ma forforinica e le punte supersuper secche...quelli "sopra", cioè che si vedono, sono di diametro grossino e tendente al dritto e quelli "sotto" sono boccoli di capelli fiiiiini...vabè), dunque per ora mi trovo abbastanza bene anche se certo, non è un superbalsamo, l'unica cosa è che a me l'odore di aceto non va via asciugando anche se nell'intruglio da un litro di acqua+mezzo bicchiere di aceto di mele aggiungo anche gli oli essenziali di legno di cedro, rosmarino ed eucalipto. consigli???
e per un impacco preshampoo che appesantisca poco? ho provato con:
olio d'oliva, limone e uovo,
olio di jojoba,
burro di karitè,
in diverse riprese ma ogni volta che uso cose del genere, se lavo poi con una quantità normale di shampoomi rimangono i capelli unticci e opachi e appesantiti, se ne uso appena di più si seccano e increspano in una maniera pazzesca (che allora tanto valeva non fare proprio niente)...
qualcuno sa come fare?

grazie a tutti e tutte!!!

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Landre82 » sab mar 31, 2007 7:29 pm

Ciao Suzanne... Se le hai provate tutte e non trovi dei risultati soddisfacenti , vuol dire che questi metodi , con te , non funzionano... Ognuno ha la cute e capelli diversi e le varie ricette che hai provato , anche se sono naturalissime , non vogliono dire che debbano funzionare x forza ! :D

Da quanto ho capito : hai la cute grassa e le punte secche ????
Beh se è così prova a fare un' impacco pre-shampoo di olio di jojoba con dentro dell' oe di timo ( fai un 20goc x 100ml ) ...
Se neanche questo ti funziona ( con me funge ) , allora , non saprei... ( magari ora arriva qualcuna/o con qualche altra ricettina )

Ps : l' aceto in testa, secondo me , è un qualcosa di troppo sopravvalutato ... Alla lunga , secondo me , non giova molto .. bisognerebbe usarlo una volta ogni tanto , come lucidante - e in questo caso è molto meglio il succo di limone .

suzanne
Messaggi: 40
Iscritto il: lun mar 12, 2007 3:12 pm

Messaggio da suzanne » sab mar 31, 2007 10:23 pm

grazie!!!
ciaociao

Rispondi