ma è IMPOSSIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

ma è IMPOSSIBILEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!

Messaggio da nicole » mer dic 01, 2004 10:51 am

IL BAGNO SCHIUMA E' UN CONSIGLIATO E STRACONSIGLIATO PROMISELAND E ANCHE LO SHAMPOOOOOOOOOOOOOOOO APPOSTA PER BAMBINI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NICOLE

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

refer

Messaggio da nicole » mer dic 01, 2004 10:59 am

scusa mi riferivo al bagno schiuma/shampoo dove mi hai risposto sotto, ma come la silica è cangerogena? ma sono linee per bebè io non ci capisco più niente......
Nicole

neneh
Messaggi: 168
Iscritto il: ven ott 22, 2004 12:20 am

Messaggio da neneh » mer dic 01, 2004 12:07 pm

nicole, scusa se rompo e faccio la maestrina...e vado un po' out topic...
anch'io seguo con interesse le tue domande a fabrizio, ma a volte è un po' complicato seguirti, perchè metti come oggetto quasi sempre la stessa frase "per fabrizio" "a fabrizio" eccetera... poi noto che quando rispondi (come in questo caso) apri un thread nuovo invece di scrivere sotto a quello vecchio che avevi iniziato...

non c'è nulla di male, ma rispondendo sempre nello stesso thread si tegono le informazioni importanti sullo stesso argomento tutte insieme, di modo che gli altri utenti riescono a capirsi un po' meglio... e mettendo oggetti diversi (shampoo, piuttosto che crema, piuttosto che bagnoschiuma...) si sa subito di cosa si parla.

scusa di nuovo e ciao, continua a fare le tue domande molto interessanti...

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer dic 01, 2004 1:05 pm

Si riferiva a questo ...

potential risk involved in using hydrated silica is that it could be sourced in such a way that it is contaminated by crystalline silica
Crystalline silica is a toxin and evidence suggests it is a carcinogen as well.

Comunque come già detto

1 spero la controllino prima di usarla
2 è usata comunemente nei dentifrici quindi da piccola magari te la sei pure mangiata :-))

icod
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 12, 2004 7:56 pm

Re: refer

Messaggio da icod » dom dic 05, 2004 3:57 pm

nicole ha scritto:scusa mi riferivo al bagno schiuma/shampoo dove mi hai risposto sotto, ma come la silica è cangerogena? ma sono linee per bebè io non ci capisco più niente......
Nicole

voorei avere delucidazioni anch'io perfavore...
sono solo voci o corrisponde a verità?
fabrizio..ci dai una mano?
grazie!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 05, 2004 8:44 pm

Cara icod, e conseguentemente cara Clara,
l'affermazione "potential risk involved in using hydrated silica is that it could be sourced in such a way that it is contaminated by crystalline silica
Crystalline silica is a toxin and evidence suggests it is a carcinogen as well." E' vera! Ma lo è solamente se riferita alla presenza di "crystalline silica" che, a mio sapere, è pericolosa se assorbita per via respiratoria e non digestiva...ma qui serve l'intervento di un medico.
Ora le sostanze usate in cosmetica, ad esempio per fare dei dentifrici, sono generalmente di origine sicura, controllate e quindi non danno nessun problema.
Ciao
Fabrizio

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

faccio anch'io la maestrina :)

Messaggio da fainne » lun dic 06, 2004 5:36 pm

(shampoo, piuttosto che crema, piuttosto che bagnoschiuma...)
in questo caso l'uso di 'piuttosto' è scorretto. OPPURE era la parolina magica da usare...

...scusa l'appunto acido, ma non sopporto questo modo di dire...

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

strano...

Messaggio da nicole » gio dic 09, 2004 10:28 pm

strano che induco confusione...in quanto ricevo molti msg privati di amici del forum che mi chiedono i nomi dei prodotti che uso e quindi capiscono benissimo quello che scrivo, daltronde non tutti possono essere dei maghi dell'informatica.....o mi sbaglio?
Nicole

icod
Messaggi: 31
Iscritto il: mar ott 12, 2004 7:56 pm

Re: faccio anch'io la maestrina :)

Messaggio da icod » dom dic 12, 2004 2:54 pm

fainne ha scritto:(shampoo, piuttosto che crema, piuttosto che bagnoschiuma...)
in questo caso l'uso di 'piuttosto' è scorretto. OPPURE era la parolina magica da usare...

...scusa l'appunto acido, ma non sopporto questo modo di dire...
scusa ma ...è un forum di letterati?
chi non sopporta la "k" invece delle C..chi non sopporta le abbreviazioni...
ma insomma..."piuttosto" .."oppure"...che sottigliezza!
DGTando (!!!) si scrive in fretta, lasciamo pure scorrere qlke licenza "poetica" senza fare critiche che in qsto luogo non sono molto lecite...
o mi sbaglio?
W la tolleranza...

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Re: faccio anch'io la maestrina :)

Messaggio da barbara3 » dom dic 12, 2004 3:29 pm

icod e fainne, ora faccio la "bit-letterata" io e vi dico che entrambe state contravvenendo alla netiquette, che vorrebbe da una parte che si evitassero troppe abbreviazioni strane e faticose da leggere, dall'altra che si avesse la cortesia di non additare gli errori di ortografia/grammatica altrui ;-)

Ci mettiamo un mouse sopra e continuiamo a chiacchierare amabilmente? :)

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom dic 12, 2004 7:52 pm

Decisamente sì!
O ci si rimette in linea o qui finisce male.
Ciao
Fabrizio

fainne
Messaggi: 194
Iscritto il: mar ott 05, 2004 6:26 pm

scuse

Messaggio da fainne » dom dic 12, 2004 9:28 pm

scusate se ho infranto la netiquette. è solo che sono allergica ai "piuttosto" usati a sproposito, ma, visto che questo non è il forum "grammatica, ortografia e simili", mi rendo conto che l'unica cosa a sproposito è stata il mio intervento.

ciao,
fainne

Rispondi