negozi online prodotti bio-eco
Moderatore: Erica Congiu
inci via mail
mica l'ho comprato senza sapere l'inci! fossi matta! quelli che non c'erano me li sono fatti mandare via mail, hanno detto che li metteranno tutti tra poco e cmq me li hanno inviati senza battere ciglio, quindi gli dò fiducia...in più erano tutti ingredienti buoni(a memoria+biodizionario+rita stiens). non ho preso il gel solo perchè voglio chiedere se l'hydrogenated castor oil è tanto cattivo, è un peg in fondo...che dite?
cosa ho provato
mi sono rifatta l'armadietto del bagno! per ora (mi sono arrivati ieri) ho provato: la crema eumadis equilibrante che è buona, leggera e profumosa, il detergente cattier alla melaleuca e menta che rinfresca un sacco ed è antibatterico, il burro di karité bio che è un classico, poi avevo già comprato in erboristeria uno shampoo druide (volume e brillantezza o vitalità, bho) e uno eumadis antiforfora, entrambi ottimi soprattutto l'antiforfora. ho preso lo spray all'aloe da regalare a mia mamma, ma non l'ho aperto! poi mi hanno mandato un m ini gel doccia sensuale che è troppo buono! nn so se è sensuale ma il profumo è spettacolare!
vorrei ci fosse più scelta x dentifrici e deodoranti però...
Re: beautyartyconcept
Ti devi essere proprio trovata benissimo con questo sito... hai postato l'indirizzo in almenpo altre tre/quattro discussioni e in un altro paio hai decantato gli effetti favolosi di alcuni loro prodotti!AliceTo ha scritto:l'ho finalemte trovato! un sito con diverse marche bioecologiche! sono marche poco note in Italia ma ho fatto una ricerchina all'estero e lì sono conosciute. Siccome è nuovo non mi hanno neanche fatto pagare le spese di spedizione! Ho comprato un paio di prodotti con certificato ecocert l'altro dì e mi sono arrivati ieri (ke rapidità). Gli inci sono impeccabili, la maggior parte sono certificati da ecocert e bdih...mi sa ke ho trovato dove fare la spesa e i miei bioregalini...e non ho speso un capitale! il sito è http://www.beautyartyconcept.com e anke come grafica e consigli è simpatico...voi l'avete già visto?conoscete le marche? ho avuto la tentazione di comprare uno shampoo bio x la mia gatta!
sai x quanto l'ho cercato un sito così? vivevo in francia e ne trovavo decine! Anche meno cari e con più prodotti dato che c'era più concorrenza, arrivata qui mi sono trovata 10 anni indietro! E le spese di spedizione dalla francia sono un po' esagerate!
Poi druide e eumadis le conoscevo già in Francia, non le trovavo al supermercato ma era sicuramente più facile che trovarle qui. Si saranno fatti furbi e saranno sbarcati in Italia...
Quello che cercavo era più che altro il logo ecocert, aiab sarà buono ma accetta ancora il phenoxyethanol e i profumi sintetici (correggettemi se sbaglio, ne sarei felice!).
poi mi appassiono troppo, magari tra un mese ne trovo un altro e vi faccio la stessa storia!
Anzi spero!
Poi druide e eumadis le conoscevo già in Francia, non le trovavo al supermercato ma era sicuramente più facile che trovarle qui. Si saranno fatti furbi e saranno sbarcati in Italia...
Quello che cercavo era più che altro il logo ecocert, aiab sarà buono ma accetta ancora il phenoxyethanol e i profumi sintetici (correggettemi se sbaglio, ne sarei felice!).
poi mi appassiono troppo, magari tra un mese ne trovo un altro e vi faccio la stessa storia!
Anzi spero!
se proprio volete ...
...ve ne dico anche un altro che ha druide e una linea bio di argan (ma per ora la lascio alla mamma) ma è meno carino e io non so come funziona paypal, altrimenti l'avrei preso lì, si chiama http://www.salixalba.it ...
Io sono stata davvero poco all'estero e quindi non posso confrontare la realtà bioecocosmetica italiana con quella di altri paesi... sicuramente c'è ancora molto da fare...Personalmete ti posso dire che io ho provato solo prodotti italiani finora e mi sono trovata benissimo con quasi tutti. Magari il tuo ritorno in Italia è una buona occasione per scoprire anche i prodotti italianiAliceTo ha scritto: arrivata qui mi sono trovata 10 anni indietro!
cosa mi consigli di italiano babi? non è tanto una questione di nazionalità delle marche, ma di certificati. Aiab è già qcs ma si può fare di meglio, ecocert mi sembra quello che ha le regole più rigide ( almeno per quello che cerco io in un prodotto), il più rigido è un certificato inglese di cui mi sfugge il nome ma i prodotti che certifica sono introvabili in Italia. vorrei tanto trovare dei trucchi certificati bio, so ke esistono ma sono difficili da reperire anke su internet.
cmq sono positiva, vedo che ultimamente siamo in tanti a interessarci ad un consumo più intelligente e etico anche di cosmetici.
cmq sono positiva, vedo che ultimamente siamo in tanti a interessarci ad un consumo più intelligente e etico anche di cosmetici.
non sono molto esperta di marchi e certificati... conosco solo il marchio AIAB e se devo essere onesta ignoro i criteri per ottenerlo...
in effetti non mi affido molto alle certificazioni per scegliere un prodotto: preferisco leggere l'INCI, usare il Biodizionario e chiedere/cercare sul forum se ho dei dubbi... poi si sa, qualche acquisto sbagliato l'ho fatto lo stesso... ma sbagliando s'impara no?
Mi sto trovando bene con Fitocose (prodotti viso e detergente intimo), Tea Natura (shampoo e detergente intimo), linea Aloedermal della ESI (docciashampoo e creme viso/occhi), I Provenzali (saponette e olio di mandorle), Montalto Natura (panetto per la detersione del viso e terra della linea Rosaluna STUPENDA
). Ho diversi prodotti della linea Bjobj di Sanecovit e ho iniziato uno shampoo... mi sembra buono...
per il make up è purtroppo più problematico ed infatti sono ben ancorata al siliconico-petrolifero
ma spero di trovare poco alla volta alternative migliori... sono anch'io positiva...
in effetti non mi affido molto alle certificazioni per scegliere un prodotto: preferisco leggere l'INCI, usare il Biodizionario e chiedere/cercare sul forum se ho dei dubbi... poi si sa, qualche acquisto sbagliato l'ho fatto lo stesso... ma sbagliando s'impara no?
Mi sto trovando bene con Fitocose (prodotti viso e detergente intimo), Tea Natura (shampoo e detergente intimo), linea Aloedermal della ESI (docciashampoo e creme viso/occhi), I Provenzali (saponette e olio di mandorle), Montalto Natura (panetto per la detersione del viso e terra della linea Rosaluna STUPENDA
per il make up è purtroppo più problematico ed infatti sono ben ancorata al siliconico-petrolifero
Re: cosa ho provato
AliceTo ha scritto:mi sono rifatta l'armadietto del bagno! per ora (mi sono arrivati ieri) ho provato: la crema eumadis equilibrante che è buona, leggera e profumosa, il detergente cattier alla melaleuca e menta che rinfresca un sacco ed è antibatterico, il burro di karité bio che è un classico, poi avevo già comprato in erboristeria uno shampoo druide (volume e brillantezza o vitalità, bho) e uno eumadis antiforfora, entrambi ottimi soprattutto l'antiforfora. ho preso lo spray all'aloe da regalare a mia mamma, ma non l'ho aperto! poi mi hanno mandato un m ini gel doccia sensuale che è troppo buono! nn so se è sensuale ma il profumo è spettacolare!
ciao, per caso hai provato lo shampoo cattier e quelli eumadis? mi attirano molto...